La Libreria dei Ragazzi di Milano si rinnova

La Libreria dei Ragazzi di Milano si rinnova
Sabato 22 settembre la Libreria dei Ragazzi di via Tadino 53 – Milano (MM1 Lima) inaugurerà nella sua storica sede milanese la nuova stagione di eventi e il nuovo corso della libreria.

COMUNICATO STAMPA

Sabato 22 settembre la Libreria dei Ragazzi di via Tadino 53 – Milano (MM1 Lima) inaugurerà nella sua storica sede milanese la nuova stagione di eventi e il nuovo corso della libreria, a seguito della nomina del nuovo responsabile, Saverio Ranfagni. Sono in atto cambiamenti già molto visibili, negli spazi e nelle attività.

La festa comprenderà un grande spettacolo gratuito: un raduno dei fumettisti più amati dai ragazzi – Christian Cornia, Gud, Giorgio Salati e Sualzo – improvviserà la creazione di una storia coinvolgendo il pubblico in un grande live painting, tutto a ritmo di chitarra e ukulele, suonati dagli autori stessi. Un spettacolo creato ad hoc per la libreria.

Libreria_ragazzi_2018_Notizie

Programma

Dalle 15.30 CHE LA FESTA ABBIA INIZIO!
Nuovo look per la libreria. I gestori della Libreria dei Ragazzi sono pronti ad accogliere il pubblico con una merenda e un brindisi di inaugurazione con succhi di frutta, sorprese per i partecipanti e un open day fra gli scaffali per assaggiare corsi e attività in arrivo.
Sarà infatti un anno ricco di novità: per la prima volta, ad esempio, la libreria ospiterà dei corsi annuali di fumetto e manga per bambini e ragazzi, condotti da Lab.

Dalle ore 17.00 CHE SPETTACOLO A FUMETTI!
Un raduno di fumettisti, un grande live painting, una storia mai vista e udita prima… tutto a suon di chitarra e ukulele! Con Christian Cornia, Gud, Giorgio Salati e Sualzo, in collaborazione con Tunué.
Cosa succederebbe se quattro fra i fumettisti più amati da bambini e ragazzi si trovassero catapultati nella Libreria dei Ragazzi e i loro personaggi più famosi si incontrassero? Un imprevedibile racconto disegnato in diretta e in grandi dimensioni per una performance artistica e musicale a suon di chitarra e ukulele! Un evento particolarmente adatto ai bambini, che potranno provare l’esperienza di entrare a far parte della storia che nascerà nel mentre.

Per tutte le età. Ingresso gratuito, prenotazione consigliata. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 02-29533555 | info@lalibreriadeiragazzi.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su