Kevin Feige parla della Fase 5, di Kang e del Futuro del MCU

Kevin Feige parla della Fase 5, di Kang e del Futuro del MCU

Il presidente dei Marvel Studios parla a ruota libera dei prossimi progetti in lavorazione e in arrivo sul grande schermo.

In una lunga intervista a Entertainment Weekly, proprio pochi giorni prima dell’uscita nelle sale USA (in Italia domani) di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato della Fase 5 che inizierà proprio con il film con Paul Rudd, del villain Kang e del futuro del Marvel Cinematic Universe.

Volevamo dare il via alla Fase 5 con una squadra di eroi che già conoscete. Sapevamo che se avessimo avuto intenzione di fare un altro film su Ant-Man, l’idea era sempre quella di trascorrere la maggior parte del tempo nel Regno Quantico, questo posto di cui hai sentito parlare in vari film e di cui hai visto solo degli scorci. Volevamo esplorarlo davvero. Quando stavamo girando i film precedenti, abbiamo visto le immagini del Reame Quantico, tipo “Vedi quella là dietro? Quella è una città. Vedi quella laggiù? Quella è un’intera civiltà”. Speravamo che un giorno avremmo potuto esplorarne di più.

Per anni, abbiamo sempre avuto la sensazione che Kang sarebbe stato un fantastico successore di Thanos. Ha la stessa statura nei fumetti, ma è un cattivo completamente diverso. Principalmente, è perché è più cattivo. È così unico rispetto a Thanos, cosa che ci è davvero piaciuta.

Non tutti i film della Saga dell’Infinito si sono concentrati sulle Gemme dell’Infinito o su Thanos, e sarà lo stesso per le Fasi 5 e 6. Ma ci stiamo preparando. Le persone avranno un assaggio di questo in grande stile in Quantumania mentre conduciamo il tutto verso Avengers: Secret Wars, di cui sono estremamente entusiasta.

Sono da 23 anni alla Marvel. È molto tempo. Non è proprio metà della mia vita, ma è quasi metà della mia vita. [Ride] Molti di noi lavorano insieme da un decennio o più. E lo facciamo solo perché siamo così entusiasti e innamorati del potenziale di ciò che possiamo fare in futuro. Le trame che si intrecciano attraverso la Fase 5 e 6 in Secret Wars e le opportunità che il multiverso offre dal punto di vista della narrazione, fa tutto parte di un aspetto completamente nuovo per il Marvel Cinematic Universe.

Riferendosi alle atmosfere prettamente da transizione della Fase 4, che ha visto l’esordio di molti nuovi personaggi, Feige ha dichaiarato:

Impariamo qualcosa su ogni progetto. Sono stato molto contento di tutto quello che abbiamo fatto. Kamala Khan, ad esempio, è un nuovo fantastico personaggio in questo pantheon di eroi. Sono molto orgoglioso dello show di Ms. Marvel. So anche, e questo è uno spoiler, che essenzialmente anticipa The Marvels, che uscirà il 28 luglio. Mi rende entusiasta il fatto che le persone, spero, vedranno quel film e poi torneranno indietro e rivedranno quegli show su Disney+. La cosa divertente dello streaming è che questi show sono lì per sempre e le persone possono continuare a esplorarli di nuovo. Per Moon Knight sarà la stessa cosa. Penso che ci sia un futuro per quel personaggio mentre andiamo avanti.

Per quanto riguarda invece l’atteso esordio nel Marvel Cinematic Universe degli X-Men, Feige ha evidenziato che sanno già quando appariranno, ma di non poterlo rivelare.

Kamala parla di una mutazione genetica e Namor si definisce un mutante tra la sua stessa gente. E mutante è un vero termine genetico, non solo un termine da fumetto.
Ma parte del divertimento è che sono stato in questa azienda per metà della mia vita e solo ora stiamo attingendo a uno degli aspetti probabilmente più importanti della storia dell’editoria. È piuttosto notevole, ed è una testimonianza della Casa delle Idee e di ciò che l’editoria Marvel ha fatto in questi 80 anni. La domanda è come farlo e quando farlo, ed è qualcosa su cui abbiamo lavorato per anni. Ora lo sappiamo. Ma non ne parleremo per ora.

In merito a Deadpool 3, Feige ha sottolineato come il terzo film sia fantastico, non solo per il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.

È fantastico. E abbiamo Hugh Jackman che torna per il nostro primo film di Deadpool all’interno del MCU. Questo è il nostro primo film vietato ai minori. Il ritorno di Hugh è incredibile. Per me, personalmente, è da lì che ho iniziato. Ricordo di essermi seduto dietro la macchina da presa alla sua prima audizione per il primo film degli X-Men. Era la sua prima audizione sul set ed è volato a Toronto per fare una scena con Anna Paquin. Per lui, e per me, e penso per tutti i fan della Marvel, è incredibile quello che è successo in questi 23 anni. E’ qualcosa che completa il cerchio vederlo tornare in questo nuovo film di Deadpool.

Feige ha poi parlato, in maniera molto dettagliata, dei prossimi film Marvel in uscita, tra cui The Marvels, il nuovo capitolo di Capitan America, e di altri progetti in lavorazione come l’atteso esordio dei Fantastici Quattro.

Ci sono elementi cosmici molto divertenti in The Marvels. I fan dei fumetti Marvel riconosceranno elementi della guerra Kree-Skrull. E la pellicola riprende subito dopo la fine di Captain Marvel non per quanto concerne il livello temporale ma nella storia. Lo facciamo anche nella nostra prossima serie Disney+, Secret Invasion, e quelli sono due sequel molto diversi di quel film. Tonalmente, non potrebbero essere più diversi. Ma c’è qualcosa di immensamente potente nel vedere Monica, Kamala e Carol insieme in una pellicola. Per me, è simile al primo film dei Vendicatori e vedere loro insieme in una pellicola è da brividi. Sono così fantastiche insieme e hanno tutte storie diverse l’una dall”altra.
La cosa grandiosa di Kamala nel suo show, e ora in questo film, è che non è diversa dal Peter Parker di Tom Holland in Civil War. Non riesce a credere di essere con questi altri eroi, e non riesce a credere di trovarsi in questi posti.

Inizieremo le riprese di Captain America: New World Order relativamente presto. Sono sicuro che chiunque abbia mai parlato di Harrison Ford lo dica, ma è incredibile che possiamo incontrarlo e parlare con lui e che stia abbracciando questo ruolo. È instancabile con la quantità di lavoro che fa. Questa è sicuramente una parte importante per Thaddeus Ross. È il presidente degli Stati Uniti nel film. E con Harrison, pensi ad Air Force One, e pensi ad alcuni dei suoi scontri con il presidente in Sotto il Segno del Pericolo. C’è una dinamica tra il presidente Ross e Sam Wilson. Hanno una storia insieme, ma in questo film vedremo la dinamica tra Capitan America e il presidente degli Stati Uniti in un modo semplicemente incredibile.
Questo è stato un sogno per anni, da quando Jon Favreau ha scelto Harrison Ford in Cowboys and Aliens. Ne sono sempre stato molto geloso, quindi averlo finalmente nel MCU è semplicemente incredibile. È come se potessi cancellarlo dalla lista dei desideri.

La cosa divertente di Thunderbolts, e in un certo senso l’ho detto anche al D23, è che sono a malapena degli eroi. Nessuno di loro si considererebbe un eroe. Quando il tuo leader de facto è Bucky Barnes, è praticamente tutto ciò che devi sapere. Ma ancora una volta, il merito va allo straordinario lavoro che la direttrice del casting Sarah Finn ha svolto nell’intero MCU.

Su Spider-Man, tutto quello che dirò è che abbiamo una storia. Abbiamo grandi idee per questo, e i nostri scrittori stanno solo mettendo tutto nero su bianco proprio ora. Per Blade, tutto sta andando bene. Il nostro regista Yann Demange è ad Atlanta in questo momento. Le cineprese entreranno in funzione in qualcosa come le prossime 10 settimane, circa.

In un certo senso abbiamo parlato di mutanti e di quell’intero aspetto del mondo Marvel, ma i Fantastici Quattro sono la base per tutto ciò che è venuto dopo nei fumetti. Ci sono state sicuramente delle versioni [sullo schermo], ma non hanno mai avuto la narrazione dell’MCU. E questo è qualcosa che è davvero eccitante per noi. La gente inizierà a sentirne parlare presto. Abbiamo in programma di farli diventare un grande pilastro dell’MCU in futuro, proprio come sono stati nei fumetti per 50 o 60 anni.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *