Kevin Feige: chiarezza direzione MCU arriverà nei prossimi mesi

20 Giugno 2022
Il presidente dei Marvel Studios promette più chiarezza sulla prossima saga del MCU nei prossimi mesi.
Marvelstudioslogo

Intervistato da Total Film Magazine, Kevin Feige ha parlato dell’attuale direzione narrativa del Marvel Cinematic Universe nella Fase Quattro, chiarendo che la nuova saga che coinvolgerà l’universo cinematografico sarà più chiara nei prossimi mesi, in vista degli ultimi titoli facenti parte dell’attuale Fase.

Mentre ci stiamo avvicinando alla fine della Fase Quattro, penso che le persone inizieranno a vedere dove sta andando questa prossima saga. Penso che ci siano già stati molti indizi, almeno per me evidenti, su dove stiamo andando. Ma nei prossimi mesi saremo un po’ più diretti al riguardo, per stabilire un piano, in modo che il pubblico che vuole vedere il quadro più ampio possa vedere un minuscolo, minuscolo, minuscolo pezzo in più della tabella di marcia.

La Fase 4 include ancora Thor: Love and Thunder, in uscita a luglio, Black Panther: Wakanda Forever, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Guardiani della Galassia Vol. 3 e The Marvels, mentre sul livello televisivo ci sono Ms. Marvel (ora in onda), She-Hulk: Attorney at Law e Secret Invasion.

Negli ultimi mesi, i vari film Marvel Studios hanno fornito alcune scene dopo i titoli di coda che sembrano scollegate le une dalle altre, a parte poche eccezioni, dando una generale sensazione di un universo Marvel proiettato verso diverse direzioni a livello narrativo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network