Joker verso forte debutto al Box Office USA

12 Settembre 2019
La pellicola con Joaquin Phoenix stimata per un forte debutto, anche se gli analisti descrivono i rischi al box office del film.
Jokerphoenix

Secondo le prime stime degli analisti, Joker, la pellicola targata Warner Bros. sul criminale DC Comics con Joaquin Phoenix, è in procinto di debuttare al box office americano con un incasso tra i 76 e gli 88 milioni di dollari.

Alcuni analisti ritengono che queste cifre sarebbero al momento gonfiate, in quanto è possibile che la pellicola, considerata non convenzionale e con caratteristiche dark, potrebbe in qualche modo alienare il pubblico di fan sia maschile che femminile, oltre che quello mainstream.

La major ritiene che il film potrebbe rientrare in un debutto tra i 50 e i 55 milioni di dollari, un esordio che sarebbe comunque considerato un successo, vista la particolarità del progetto, che non rientra tra gli adattamenti DC Comics recenti. Un incasso sui 50 milioni inoltre indirizzerebbe Joker verso un recupero dei costi di distribuzione e marketing (il budget è stato di 55 milioni di dollari).

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.