Joker: il sequel ha un budget di 200 milioni di dollari

Joker: il sequel ha un budget di 200 milioni di dollari

Rivelata la cifra del sequel, un musical, con protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga.

In un lungo articolo di Variety riguardante i costi delle star e dei film in produzione, è stato rivelato che il budget del sequel di Joker, diretto da Todd Phillips, è salito a circa 200 milioni di dollari, un aumento significativo rispetto al costo del primo film di 60 milioni di dollari.

La rivista di spettacolo aggiunge, citando alcune fonti, che l’attore protagonista Joaquin Phoenix riceverà 20 milioni di dollari per il suo ritorno nei panni del principe del crimine, mentre la co-protagonista Lady Gaga circa 12 milioni per il ruolo di Harley Quinn.

La pellicola, come noto, è un musical, e nonostante il precedente film abbia incassato 1 miliardo di dollari, esperti indicano che il genere è molto complicato in materia di incassi, facendo l’esempio de Il Colore Viola, per il quale la Warner ha perso 40 milioni di dollari, anche se il progetto è stato voluto e realizzato dal regime precedente della major.

Nello stesso articolo, viene inoltre rivelato che, a gennaio, l’attore Tom Cruise si sarebbe incontrato con i capi di Warner Bros. Motion Picture Group Michael De Luca Pam Abdy per identificare un film con cui avviare la “partnership strategica” non esclusiva, e fonti indicano che sarebbero state discusse una serie di possibilità, tra cui il tanto atteso sequel di Edge of Tomorrow.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *