Joker: il sequel ha un budget di 200 milioni di dollari

21 Febbraio 2024
Rivelata la cifra del sequel, un musical, con protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga.
Joker2

In un lungo articolo di Variety riguardante i costi delle star e dei film in produzione, è stato rivelato che il budget del sequel di Joker, diretto da Todd Phillips, è salito a circa 200 milioni di dollari, un aumento significativo rispetto al costo del primo film di 60 milioni di dollari.

La rivista di spettacolo aggiunge, citando alcune fonti, che l’attore protagonista Joaquin Phoenix riceverà 20 milioni di dollari per il suo ritorno nei panni del principe del crimine, mentre la co-protagonista Lady Gaga circa 12 milioni per il ruolo di Harley Quinn.

La pellicola, come noto, è un musical, e nonostante il precedente film abbia incassato 1 miliardo di dollari, esperti indicano che il genere è molto complicato in materia di incassi, facendo l’esempio de Il Colore Viola, per il quale la Warner ha perso 40 milioni di dollari, anche se il progetto è stato voluto e realizzato dal regime precedente della major.

Nello stesso articolo, viene inoltre rivelato che, a gennaio, l’attore Tom Cruise si sarebbe incontrato con i capi di Warner Bros. Motion Picture Group Michael De Luca Pam Abdy per identificare un film con cui avviare la “partnership strategica” non esclusiva, e fonti indicano che sarebbero state discusse una serie di possibilità, tra cui il tanto atteso sequel di Edge of Tomorrow.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network