John Ottman e lo spin-off su Bestia mai realizzato

John Ottman e lo spin-off su Bestia mai realizzato
Il montatore storico della saga mutante parla del progetto mai realizzato incentrato su Bestia.

Intervistato da The Hollywood Reporter, il montatore e compositore storico della saga degli X-Men, John Ottman, ha rivelato alcuni dettagli su uno spin-off incentrato sul personaggio di Bestia/Hank McCoy () e mai realizzato dalla Fox.

Ottman ha dichiarato che Byron Burton, aspirante sceneggiatore e divenuto in seguito suo assistente, realizzò una sceneggiatura in due settimane su un film con protagonista il peloso mutante blu. Dopo aver letto lo script, il montatore si trovò di fronte al fatto che il progetto potesse effettivamente funzionare, e lo sviluppò apportando modifiche e immaginandolo come uno spin-off con un budget da 90 milioni di dollari, che avrebbe visto anche la comparsa di personaggi familiari quali il Professor Xavier e Wolverine, oltre a sequenze all’interno della stanza del pericolo e la presenza del gruppo xenofobo Amici dell’Umanità.

Il film, ambientato negli anni ’80, avrebbe visto Bestia fare i conti con gli effetti del siero utilizzato in , con la presenza di Sinistro come villain principale.

Il progetto però arrivò al capolinea quando Kinberg rifiutò gentilmente di leggere lo script, per non essere indebitamente influenzato da esso. Parte della motivazione del regista e sceneggiatore era che stava pensando a reintrodurre Wolverine nel mondo degli X-Men dopo il ritiro di , quindi l’utilizzo del personaggio in un altro film avrebbe solo intorpidito le acque.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su