James Wan e Bonelli insieme per serie tv su Dylan Dog

7 Ottobre 2019
Il regista di Aquaman e la casa editrice collaboreranno a una serie live-action sull'indagatore dell'incubo.
Dylan dog

Il regista di Aquaman, James Wan, sta collaborando attraverso la sua società di produzione, la Atomic Monster, con Sergio Bonelli Editore per produrre una serie tv live action in lingua inglese su Dylan Dog. Lo riporta Variety.

La serie sarà composta da 10 episodi. A produrre saranno il capo del settore sviluppo di Bonelli Entertainment, Vincenzo Sarno e Giovanni Cova, a capo del gruppo marketing, insieme con Michele Masiero e Simone Airoldi  che supervisionerà il progetto. Per Atomic Monster i produttori esecutivi saranno James Wan e Michael Clear con Rob Hackett supervisore.

Al momento la ricerca per degli sceneggiatori è in corso.

James Wan e Atomic Monster sono maestri del genere horror e hanno una comprovata sensibilità sul modo migliore di adattare i fumetti sullo schermo  – ha dichiarato Davide Bonelli in una nota – Siamo così entusiasti di avere questa squadra dei sogni che lavora su uno dei nostri personaggi più importanti.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network