Inizia domani la sesta edizione del festival sul fumetto d’autore Vari.china.

Inizia domani la sesta edizione del festival sul fumetto d’autore Vari.china.
Vai.china festival 2018: Le sere di venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre 2018 appuntamento a Varignana (BO) per la sesta edizione del festival sul fumetto d’autore Vari.china.

Vai.china festival 2018: Le sere di venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre 2018 appuntamento a Varignana (BO) per la sesta edizione del festival sul fumetto d’autore Vari.china.

Il festival, gratuito, si tiene all’interno della manifestazione “Varignana di Notte”, nota per la tradizionale corsa delle carriole e i concerti di “Musica Spinta”, ed offre incontri con autori, premiazioni, stand di autoproduzioni e sessioni di dediche a cui si aggiungono performance di disegno dal vivo che accompagneranno alcuni dei concerti.

Ospite principale di questa edizione di Vari.china è , che sarà protagonista di un incontro venerdì sera. Disegnatore di Mercurio Loi per la Sergio Bonelli Editore, Cattani ha realizzato anche la graphic novel “Luna del Mattino” per Coconino press vincitrice del premio Micheluzzi del Comicon di Napoli come miglior fumetto.

varichina18_a3_versione-per-email_Notizie

Nella cripta di Varignana sarà allestita una mostra di disegni del fumetto Mercurio Loi numero 10 L’uomo orizzontale realizzato da Cattani. La mostra sarà ad ingresso libero e sarà aperta durante gli orari della manifestazione.

A Vari.china saranno presenti banchetti dei collettivi Maperò, Mammaiuto, DE PRESS e Wasabi Gummybears oltre ad un nutrito numero di giovani fumettisti emergenti che disegneranno dal vivo durante le due serate del festival.

Durante il festival verranno annunciati e premiati i vincitori del concorso Smacchiart 2018, “Il viaggio”, e reso disponibile il catalogo con le prime venti opere classificate.

Dopo il successo dello scorso anno ci sarà la presentazione di “Varignana 2019”, calendario a scopo benefico con disegni realizzati da Paolo Martinello e altri autori ed illustratori che hanno partecipato al festival e al suo concorso negli anni precedenti. I proventi del calendario andranno in favore dell’associazione EDU In-Forma(Zione) Renzo Cerè “Sport Per Tutti Calciando la Dis-Abilità”.

Vari.china festival 2018 si terrà il 31 agosto e 1 settembre 2018 dalle 20 a Varignana, frazione di Castel S.Pietro Terme (BO), in Via Domenico De Jani.

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni:

http://<https://www.facebook.com/events/489174371558126/>

http://<https://www.facebook.com/varichina.bologna/>

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su