Il regista di “John Wick” porta sul grande schermo “Analog” di Gerry Duggan

23 Maggio 2018
La serie a fumetti targata Image, che ha debuttato il mese scorso, diventerà un film diretto dal regista di "John Wick".
Analog grid

The Hollywood Reporter informa che il regista Chad Stahelski (John Wick) e il creatore del serial tv Colony, Ryan Condal, collaboreranno per portare sullo schermo l’adattamento di Analog , serie a fumetti targata Image Comics di Gerry Duggan e David O’Sullivan.

La pellicola sarà prodotto da Lionsgate, che si è aggiudicata il progetto dopo una “guerra di offerte”. Condal scriverà la sceneggiatura mentre Stahelski si occuperà della regia. Duggan invece otterrà un credit nel film.

Analog è ambientato n un futuro prossimo dove la sicurezza di internet è stata resa inutilizzabile grazie a un evento chiamato Great Doxxing. Da quel momento, la gente si rivolge ai cosiddetti Ledger Men, agenti che portano con sé segreti sensibili alla vecchia maniera, ovvero con una valigetta ammanettata a un braccio e una pistola nell’altro.

Il primo numero di questa serie a fumetti è stato diffuso nelle fumetterie USA solamente il mese scorso.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network