Comunicato stampa
Un’accuratissima ed esauriente “guida per aspiranti fumettisti” firmata dall’inconfondibile e prolifico Hirohiko Araki in persona. Il manga secondo Hirohiko Araki è un volume unico disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 12 Dicembre.
Uno dei più grandi mangaka contemporanei svela i suoi segreti: Il manga secondo Hirohiko Araki è un saggio indirizzato a chiunque desideri conoscere e approfondire le tecniche di realizzazione di un manga, conoscere i trucchi del mestiere e le vicende personali che hanno portato il maestro Araki a diventare uno dei mangaka giapponesi più longevi e amati di tutti i tempi. Una lettura ricca di spunti e riflessioni alla quale attingere quando si ha sete di nuove idee.
Hirohiko Araki è un fumettista giapponese nato a Sendai, nella prefettura di Miyagi, nel 1960. Approcciatosi sin da bambino alla realizzazione di manga, dopo inizi travagliati vince il premio Tezuka nel 1980 con il volume unico Buso Poker. La sua opera più grande, la saga Le Bizzarre Avventure di Jojo, è iniziata nel 1986 ed è tutt’ora in prosecuzione. Riconosciuto tra i più grandi mangaka di tutti i tempi, ha collaborato con il Museo del Louvre e con la casa di moda Gucci. Due sue passioni, espresse nelle sue opere, sono la musica rock e la cultura italiana.
Il manga secondo Hirohiko Araki vol. unico
Hiroiko Araki
14,5×21, B, b/n, pp. 192, con alette, € 15,00
Data di uscita: 12/12/2018, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822611048