Harley Quinn: Cathy Yan alla regia del film DC Comics

Harley Quinn: Cathy Yan alla regia del film DC Comics
La regista dirigerà uno dei tanti progetti con protagonista la villain DC Comics interpretata da Margot Robbie.

Deadline riporta che la regista è la scelta di Warner Bros. e DC Entertainment per dirigere una pellicola che vedrà protagonista il personaggio di , interpretato da .

Un accordo deve ancora essere completato, ma ci si aspetta che la Yan diventi la seconda regista a realizzare un film su un personaggio  DC Comics, dopo Patty Jenkins con Wonder Woman, divenuto un successo di critica e pubblico.

Il progetto sarà prodotto dalla Robbie attraverso la LuckyChap, la sua casa di produzione, in collaborazione con Sue Kroll e Bryan Unkeless, questt’ultimo già produttore di Tonya, lungometraggio che ha portato alla prima nomination all’Oscar per la giovane attrice australiana. Il film è basato sulla collana a fumetti Birds of Prey, che vede la Quinn fare squadra con altri personaggi come Black Canary, Barbara Gordon e la Cacciatrice.

Al momento non è confermato se questi personaggi saranno nella pellicola, ma ciò che è chiaro è che i personaggi principali saranno tutti femminili. La sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson (Bumblebee) e la produzione dovrebbe iniziare alla fine dell’anno o nei primi mesi del 2019.

La Yan, ex giornalista del Wall Street Journal, ha esordito nel cinema con la regia di numerosi cortometraggi prima di realizzare di recente un lungometraggio, Dead Pigs con protagonista Zazie Beetz.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su