Guardiani della Galassia: Chris Pratt è Peter Quill, audace avventuriero spaziale

22 Ottobre 2014
Clip e featurette sul personaggio Marvel nell'atteso film di James Gunn.
Poster1starlord

Presentato in anteprima nazionale fuori concorso ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma, il nuovo film Marvel Guardiani della Galassia è da oggi nelle sale.

Nel nuovo capolavoro Marvel, Chris Pratt è Peter Quill, alias Star Lord, audace avventuriero che vaga nello spazio dall’età di nove anni.

Questo spavaldo, divertente, intrigante e bellissimo, unico essere umano in una galassia di alieni, è un esploratore interstellare che è stato rapito dalla Terra quando era bambino. Entrato in possesso di un antico reperto, dovrà guidare un gruppo di emarginati cosmici per salvare la galassia dalla volontà distruttrice di un essere malvagio.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network