Parliamo di:

Rw-Goen presenta il manga “Hakkeden” di Miyuki Abe

Rw-Goen presenta il manga "Hakkeden" di Miyuki Abe.
Articolo aggiornato il 22/09/2017

Comunicato Stampa

HAKKENDEN 1. La neonata collana Tamashii Collection esordisce con una storia di rinascita, di orrori e di forti sentimenti firmata dall’apprezzato autore del manga yaoi Super Lovers.

HAKKENDEN – LA STRANA STORIA DEGLI 8 CANI DELL’EST 1
Autori: Miyuki AbeRw-Goen presenta il manga "Hakkeden" di Miyuki Abe
Editore: RW-Goen
Collana: Tamashii Collection # 1
Serie: Hakkenden – La strana storia degli 8 cani dell’Est
Formato: 12×17, B+sc, 210 pp, b/n e col.
Prezzo: Edicola € 4,95 | Cut Price € 3,95
ISBN: 9788867123315 | 9788867123575

RW Edizioni è lieta di annunciare per la linea Goen l’uscita del primo volume di Hakkenden, il nuovo shojo manga del mangaka Miyuki Abe.

Protagonisti della storia sono Shino, Sosuke e Hamaji, unici sopravvissuti di una devastante epidemia che, cinque anni prima dello svolgimento delle vicende raccontate, ha colpito il loro villaggio di origine. I giovani superstiti hanno trovato rifugio in una chiesa nei pressi di un paese limitrofo, dove però non sono visti di buon occhio dagli abitanti, che li guardano con circospezione e sospetto. In effetti, la sopravvivenza dei ragazzi non è dipesa da un caso fortuito, ma dall’offerta sovrannaturale che un misterioso uomo ha fatto in punto di morte a Shino, concedendogli di guarirlo e di riportare in vita i due preziosi amici.

La trama del manga incalza quando i giovani entrano nelle mire della Chiesa Imperiale, i cui emissari sono alla ricerca di Murasame, una lama demone che si dice contenga la “vita” e che Shino custodisce all’interno del suo corpo. Ma quando il ragazzo si rifiuta di cedergliela, la richiesta si trasforma repentinamente in ricatto e Hamaji viene rapita, costringendo Shino e Sosuke a intraprendere un viaggio verso la città imperiale per salvarla. Lungo il tragitto incontreranno Satomi Rio, un decano della Chiesa, che convince Shino a cercare altri sei giovani come lui e il suo amico, che rappresenterebbero gli otto giovani uomini che duranti i leggendari “tempi del buio” affiancarono la Principessa Fuse per combattere Tama-Azusa.

In patria Hakkenden ha iniziato nel 2005 la sua serializzazione su varie riviste e da allora è stato accolto in 14 tankobon. Tuttora in corso di pubblicazione, il successo di questa storia, che si ispira in alcuni elementi a Nansō Satomi Hakkenden di Kyokutei Bakin, epico romanzo di 106 volumi pubblicato tra 1814 e il 1842, si è amplificato grazie alla recente trasposizione in due serie dello splendido anime prodotto dallo Studio Deen.
Rw-Goen presenta il manga "Hakkeden" di Miyuki Abe
Combinando elementi religiosi e orrorifici, fin dal primo numero il manga di Miyuki Abe si presenta al pubblico come un una storia  dove misticismo e mistero si miscelano un’appassionante epopea in vignette e china.

Hakkenden è disponibile in versione da edicola e da fumetteria dal giorno 8 giugno 2015

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio