Deadline riporta che Godkiller, la serie a fumetti creata da Matt Pizzolo e pubblicata dai Black Mask Studios, approderà sul grande schermo sottoforma di trilogia animata, che sarà auto-finanziata e prodotta dall’editore.
La serie, che narra la saga di un adolescente orfano e di una schiava in fuga attraverso il deserto post-apocalittico, ha debuttato per la prima volta nel 2008 come fumetto underground, riscuotendo un ottimo successo e creando un devoto seguito di appassionati.
I film di Godkiller saranno diretti e sceneggiati dallo stesso Pizzolo, che ha creato il fumetto assieme a Anna Muckcracker Wieszczyk e Ben Templesmith. Pizzolo (Occupy Comics, THREAT), Brett Gurewitz (Bad Religion, Epitaph Records, ANTI- Records), e Steve Niles (30 Days Of Night) hanno fondato la casa editrice lo scorso anno e acquisito Godkiller. Il progetto vedrà la rimasterizzazione di Godkiller: Walk Among Us, una sorta di esperimento animato fatto da Pizzolo nel 2010, e vedrà anche l’utilizzo del green screen, tecnologia in 3D e computer grafica per una uscita prevista per il 2015.
Al primo capitolo seguiranno Godkiller: Tomorrow’s Ashes nel 2016 e Godkiller: The Trouble You Took From Her Eyes nel 2017, che vedranno l’utilizzo di diversi stili di animazione per sottolineare il viaggio dei protagonisti attraverso differenti dimensioni