“Gatti Neri/Gatti Bianchi”: il gatto nel fumetto al WOW di Milano

“Gatti Neri/Gatti Bianchi”: il gatto nel fumetto al WOW di Milano
WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano (Viale Campania 12) partecipa all’iniziativa con una mostra unica dedicata ai gatti neri e bianchi più famosi del cinema, dell’animazione e dell’immaginario

Comunicato Stampa

mostre, incontri rassegne cinematografiche in occasione della Giornata Nazionale del Gatto

17 febbraio – 31 marzo

Milano: , Circolo Cobianchi, Il Libraccio Romolo
Crazy Cat Cafè, Spazio Archimede43
Roma: Accademia Spettacolo Italia, Il Libraccio

“Gatti Neri/Gatti Bianchi”: il gatto nel fumetto al WOW di Milano

In occasione della Giornata Nazionale del Gatto, che le più importanti associazioni feline festeggiano il 17 febbraio, UrbanPet organizza a Milano e Roma una serie di appuntamenti culturali e mostre tutte dedicate al gatto, al suo mito e al suo rapporto con l’uomo. La rassegna inaugura proprio sabato 17 febbraio con l’apertura della mostra “Gatti Neri/Gatti Bianchi” presso WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano che per l’occasione vedrà anche la consegna dei premi UrbanCat al regista Bruno Bozzetto, alla giornalista Maria Luisa Cocozza e all’Associazione Mondo Gatto. E poi via a settimane di appuntamenti da non perdere.

GATTI NERI/GATTI BIANCHI

Viaggio tra i gatti neri e i gatti bianchi del fumetto e dell’animazione – 17 febbraio – 31 marzo 2018

WOW SPAZIO FUMETTO
Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano
Viale Campania, 12 – Milano
Info: 02 49524744/45 – www.museowow.itwww.lacittadeigatti.it
Ingresso libero

“Gatti Neri/Gatti Bianchi”: il gatto nel fumetto al WOW di Milano

Dal 1990, per volontà delle più importanti associazioni feline, il 17 febbraio si festeggia la Giornata Nazionale del Gatto. A Milano e a Roma, il festival “La città dei gatti” (www.lacittadeigatti.it ) presenta una serie di iniziative dedicate ai catofili, ospitate nei luoghi ad alto tasso di “felinità” delle due città, che raccontano il gatto non solo come amico dell’uomo, ma come protagonista della cultura, del tempo libero, della musica e dell’arte.

WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano (Viale Campania 12) partecipa all’iniziativa con una mostra unica dedicata ai gatti neri e bianchi più famosi del cinema, dell’animazione e dell’immaginario.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio