Il fumetto su Julian Assange di Dario Morgante e Gianluca Costantini diventa una TwitterFiction

27 Maggio 2013
Il fumetto "Julian Assange, dall’etica hacker a Wikileaks" di Dario Morgante e Gianluca Costantini diventa una TwitterFiction a puntate.
Il fumetto su Julian Assange di Dario Morgante e Gianluca Costantini diventa una TwitterFiction

Dal blog di BeccoGiallo veniamo a sapere di un nuovo progetto social dedicato al fumetto. assangeTW

Dal volume Julian Assange, dall’etica hacker a Wikileaksscritto da Dario Morgante e disegnato da Gianluca Costantini, prende vita una TwitterFiction: attraverso l’hashtag #AssangeWikiLeaks, si potrà ri-leggere il fumetto di Morgante e Costantini smontato, vignetta per vignetta, e pubblicato via Twitter attraverso quattro tweet al giorno attraverso il canale @U10Fiction, con quattro vignette e quattro approfondimenti. 

Twitter si conferma una piattaforma per sperimentare nuove forme di narrazione e di distribuzione, un social network peculiare e dalle grandi potenzialità (in cui LoSpazioBianco ha sempre creduto).

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network