A Lucca Comics abbiamo intervistato Chiaralascura, autrice della graphic novel "Queeranta", edita da BeccoGiallo.
Beccogiallo pubblica l'autobiografia di Ernesto Anderle, "Roby il pettirosso – Perdersi nei dettagli", costellata di epici viaggi con un tocco fantasy
Da BeccoGiallo, la storia della famiglia Cervi fra progresso, studio, lavoro e resistenza.
Isabella Di Leo racconta con delicatezza di un progetto che unisce giovani problematici e anziani di una casa di riposo.
Forte di una fede solida e di una visione femminista all'avanguardia, Elisa Salerno viene raccontata in una graphic novel pubblicata da BeccoGiallo.
Isabella Di Leo è autrice di due fumetti dedicati a Mel Brooks, "Si può fare!" ed "È bello essere il re!", sui quali le abbiamo posto qualche domanda.
Isabella Di Leo torna a scrivere del regista Mel Brooks in una graphic novel che esplora i primi anni della sua carriera.
Niccolini e Vincenzi omaggiano la memoria di Carlo Urbani, il medico che scoprì la SARS.
Elena Basso e Mabel Morri pubblicano per Becco Giallo un reportage a fumetti sul Cile, dal golpe del 1973 fino alle proteste civili degli ultimi anni.
Torna “Gli Spaccanuvole”, la rubrica live de Lo Spazio Bianco, con un appuntamento dedicato all’intenso fumetto di Elena Basso e Mabel Morri, che racconta le ferite politiche e sociali del Cile.
Stile da underground statunitense e francese, nessun pietismo ma sensibilità e rispetto attraverso battute taglienti: Edo Massa racconta in modo originale il progetto di Abilìtiamo Autismo.
Beatrice Sacchi racconta la genesi della graphic novel biografica su Simona Atzori uscita per Beccogiallo.
L’esordio di Marta Bandirini raccontato da lei: uno sguardo intimo sul desiderio di maternità e la sincerità nelle relazioni umane.
L'autobiografia di Maia Kobabe è una finestra sul vasto spettro queer, e permette, oltre che di scoprirlo, anche di capirlo e accettarlo.
Davide Calí intervista Caterina Costa, giovane fumettista da poco in libreria con il suo secondo libro a fumetti: "Tutte le cose che non posso dirti".
Un graphic memoir dove la storia personale si fa racconto collettivo. Migrazione, identità, memoria in un viaggio tra ieri e oggi.
Da Francesco Scalettaris e Gio Di Qual, un manuale a fumetti edito da Beccogiallo dedicato alla birra artigianale e alle sue tante sfumature.
Luca Bagnasco e Andrea Stella pubblicano per Becco Giallo un interessante volume sui videogiochi più influenti, da Space Invaders a Death Stranding.
Venerdì 17 giugno 2022, pomeriggio con Fred Buscaglione a Laveno Mombello (VA). Alle ore 18,00 al Mondadori BookStore di via Labiena 10, in collaborazione con Lo Spazio Bianco, sarà presentata la biografia a fumetti Swing, Barbera e Fred Buscaglione, dedicata al cantante che sul finire...
Le microstorie di Caterina Costa, nate per il web e ora pubblicate da BeccoGiallo, raccontando con efficaci simbolismi visivi traumi emotivi e problematiche psicologiche.
Paolo Lo Galbo racconta, con stile solido e sicuro, la fuga, la maturazione e il ritorno di un ragazzo che deve far pace con le proprie radici.
BeccoGiallo pubblica Il mio Primo Vocabolario dei Videogiochi Cult scritto da Luca Bagnasco e Andrea Stella, con le illustrazioni di Tommaso Calzavara.
Sindrome Italia è stato uno dei fumetti più apprezzati dalla critica italiana nel 2021. Abbiamo parlato con le autrici per scoprirne genesi e futuro.
Adele Crudele è un elogio dell’anticonformismo travestito da geniale crudeltà, perché il mondo sarebbe noioso se nessuno avesse idee strane e un po' pazze.
Sophie Adriansen e Mathou raccontano con delicatezza ma senza sconti difficoltà e insidie legate ai luoghi comuni che gravano sul concetto di “istinto materno”.
Becco Giallo pubblica una biografia del cantante di Guarda che luna e Che bambola, scritta e disegnata a suon di jazz da Giacomo Taddeo Traini.
BeccoGiallo propone un fumetto nato dalla necessità delle autrici di parlare in modo semplice e disincantato della maternità.
Vaccaro e Mistrello, attraverso le vicende di Vasilica, raccontano l’esperienza dolorosa di donne invisibili e mai considerate: le badanti in Italia.
Abbiamo intervistato Marco Gnaccolini e Cosimo Miorelli, che hanno realizzato per Becco Giallo una graphic novel su Socrates, calciatore, medico e politico.
Il G8 di Genova visto attraverso i fumetti. Venti anni di storia che viene raccontata attraverso vignette e balloon, e che non è ancora finita.