Frnck: France Television mette in cantiere serie animata sul fumetto fantasy

14 Ottobre 2025
La serie a fumetti francese sbarcherà sul piccolo schermo come serie animata.
Frnck

Deadline informa che France Télévisions ha messo in fase di sviluppo una serie animata di 26 episodi basata sul fumetto fantasy Frnck, creata da Brice Cossu, Olivier Bocquet e Yoann Guillo.

La serie vede protagonista Franck, un 13enne orfano che si ritrova improvvisamente trasportato nella Preistoria, circondato da dinosauri affamati, insetti giganti e piante feroci, solo per essere salvato da una ragazza preistorica di 14 anni, Kenza, che lo accoglie nella sua tribù dandogli occasione di inserirsi finalmente in una famiglia.

Lo show animato sarà realizzato dalla francese Superprod.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.