Fox mette in cantiere serial tv su Archie

23 Ottobre 2014
Greg Berlanti produrrà Riverdale. serie tv su Archie e soci...
Archie comics

Deadline riporta che il produttore Greg Berlanti ha messo in cantiere Riverdale, un serial drama per il network Fox basato sui fumetti pubblicati dalla Archie Comics, che sarà prodotto da Warner Bros. Television e Berlanti Productions.

Scritta da Roberto Aguirre-Sacasa, Riverdale prende il nome dalla città immaginaria dove abitano la maggior parte dei personaggi di Archie. Situata nel presente, la serie offrirà un audace e sovversiva versione di Archie, Veronica, Betty e i loro amici in una surreale vita di provincia, oltre che focalizzarsi sul triangolo amoroso tra Archie Andrews, Veronica Lodge e Betty Cooper.

Inoltre, includerà al suo interno tutti i personaggi provenienti dalle serie a fumetti, tra cui anche Kevin Keller, noto personaggio gay, e Josie and The Pussycats.

archie-comics

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network