Fantastic Four: Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa e della motion-capture

8 Gennaio 2025
L'attore parla della pellicola Marvek Studios, dell'amabile Cosa dagli occhi blu e della motion capture.
Fantasticfour

Apparso come ospite da Jimmy Kimmel, l’attore Ebon Moss-Bachrach ha avuto modo di parlare di Fantastic Four: First Steps, dove interpreta il ruolo di Ben Girrm/La Cosa, rivelando di aver visto un bozzetto rudimentale di come apparirà il suo personaggio.

Ho visto un rendering molto grezzo perché ci vuole un po’ di tempo per costruire questa roba – ha spiegato – Hanno così tanti animatori che ci lavorano. Indosso queste tute per la motion capture, due telecamere proprio qui, quindi catturano assolutamente tutto, ogni sfumatura, ogni espressione, ogni pensiero nei miei occhi.

L’attore ha anche rivelato di aver ricevuto aiuto da un esperto della motion capture durante le riprese, ovvero il collega Andy Serkis..

Andy Serkis, che è una specie di padrino della motion capture, ha questa compagnia chiamata The Imaginarium, che si trova ai Pinewood Studio dove abbiamo girato Fantastic Four, ed è stato molto generoso.

Inoltre, ha anche rivelato di aver detto la famosa frase ad effetto del personaggio “E’ tempo di distruzione” durante le riprese, ma non è sicuro se sarà o meno inserita nella pellicola. Durante l’intervista, Kimmel ha chiesto a Moss-Bachrach se Robert Downey Jr. fosse presente sul set, dopo che si è vociferato che il Dottor Destino sarebbe apparso a un certo punto.

Sì, ora viviamo insieme, mi ha chiesto di andare a vivere con lui – ha dichiarato in maniera ironica – Non succederà, ho seguito un rigoroso corso di formazione sui media.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.