Mario Gomboli e Andrea Pasini mettono in difficoltà il Re del terrore nel Diabolik di maggio, sceneggiato da Roberto Altariva per i disegni di Pierluigi Cerveglieri, Giorgio Montorio e Luigi Merati. Il ladro ed Eva devono destreggiarsi tra ricatti e pericolosi imprevisti.
"Diabolik" apre il 2018 con "Cappio alla gola", prima parte di una storia sceneggiata da Tito Faraci.
Nel "Diabolik" sceneggiato da Roberto Altariva il ladro resta in disparte, mentre Ginko cerca di capire perché "Altea non risponde".
Nell'inedito di giugno, sceneggiato da Diego Cajelli, Diabolik vola in Estremo Oriente per rubare il patrimonio di un'ereditiera.
Nell'ultimo inedito dell'anno l'ispettore Ginko cerca la chiave del mistero, mentre Diabolik resta nell'ombra.
L'autore mantovano sarà a Cremona sabato pomeriggio per presentare il libro a cura di Lorenzo Altariva e Alessandro & Paolo Forni, pubblicato da Ed. Cammeo.
Comunicato stampa: il giorno 21 agosto alle ore 19.00 verrà inaugurata la V edizione di “Un’Estate Diabolika” presso la Vecchia Pescheria, in Piazza Pisacane, Cervia.
Comunicato stampa: a marzo, l’albo inedito di Diabolik sarà dedicato a Eva Kant; debutta sulla serie regolare, Giuseppe Palumbo.
Comunicato stampa: in occasione dei 50 anni dalla creazione di Diabolik, personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, il Centro Fumetto «Andrea Pazienza» in collaborazione con la casa editrice Astorina, presenta una mostra celebrativa dal titolo: Diabolik cinquant’anni vissuti pericolosomante.
Comunicato stampa: l’annuale mostra veronese, ospitata nei locali della Circoscrizione Quarta nel quartiere di Santa Lucia, è giunta alla sedicesima edizione. Per l’occasione l’esposizione proporrà ai visitatori un intrigante percorso nel “tempo degli eroi mascherati” partendo dal più conosciuto.