Garry Trudeau: pausa sabbatica da Doonesbury

1 Giugno 2013
Il celebre autore di Doonesbury, Garry B. Trudeau, si prenderà un periodo sabbatico dal lavoro sulla sua striscia più famosa.
Garry Trudeau: pausa sabbatica da Doonesbury

GarryTrudeau

Il celebre autore di Doonesbury, Garry B. Trudeau, si prenderà un periodo sabbatico dal lavoro sulla striscia in quanto impegnato nella realizzazione della comedy satirico/politica Alpha House con protagonisti John Goodman e Clark Johnson, la quale è stata appena confermata da Amazon Studios. Lo riporta il Washington Post citando la rivista di spettacolo Variety.

La pausa inizierà dal prossimo 10 giugno e durerà per quasi tutto il periodo estivo, durante il quale verranno ristampate vecchie strip della serie. Non è comunque la prima volta che il cartoonist si separa per qualche mese dalla striscia, visto che anche negli anni ’80 si prese una lunga pausa per poi tornare come sempre a disegnare e scrivere la strip. 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.