Esce per Feltrinelli il libro di Tito Faraci e Sio

Esce per Feltrinelli il libro di Tito Faraci e Sio
Da oggi in libreria "Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri", il libro di Tito Faraci e Sio per Feltrinelli.

Comunicato stampa

Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri, di Tito Faraci&Sio

IN BREVE

Il più famoso sceneggiatore di fumetti italiano e il fumettista italiano più seguito sui social in un progetto ironico, divertente, unico.

IL LIBRO

faraci_sio-copertina_definitiva_25764Gregory Rosboff va alla ricerca della verità sulla propria famiglia e le proprie origini, partendo dalle campagne del Wisconsin, per finire in mezzo a un complotto per rovesciare − proprio nel senso di capovolgere − lo zar di Russia. Intanto, attorno a lui continua a spuntare un misterioso libro, letto da tutti nelle situazioni più inadeguate (nel pieno di una battaglia, durante un naufragio…), che narra di un tal Max Middlestone e del suo gigantesco cane…
Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri è un continuo gioco di rimpallo fra testi, sceneggiatura e disegni. A sinistra, le pagine di sceneggiatura e, a destra, le relative tavole disegnate.
Da una parte le vicende di una storia che vuole diventare avventura e melodramma, dall’altra il disegno arguto e urticante che la ribalta, la travisa, la mette in burla. Tito Faraci e Sio si dividono la scena e fanno sentire il divario beffardo fra le puntigliose richieste del testo scritto e le scorciatoie maldestre delle vignette. Ma una storia c’è, eccome, e allora che fine fanno i personaggi in scena? Come vanno a finire? Ma c’è davvero una fine che si possa dire fine? Fra assurdo e paradosso, la garanzia dello spasso.

Di seguito un paio di booktrailer che sono stati creati per il lancio del libro:

GLI AUTORI

Tito Faraci è nato a Gallarate nel 1965. È uno dei più importanti sceneggiatori italiani di fumetti. Ha creato storie per (Giorgio Cavazzano è stato – come usa dire lui stesso – il suo mentore), , Tex, Magico Vento ed è stato uno dei primi scrittori italiani a lavorare anche per personaggi di fumetti americani come Spider-Man, Devil e . Per la ha sceneggiato Novecento di Alessandro Baricco, dando al protagonista la fisionomia di Pippo. Per ha pubblicato il romanzo La vita in generale (2015).

Sio è il fumettista italiano più seguito sui social. Laureato in Lingue orientali, ha vissuto per due anni a Sapporo, in Giappone. Il suo canale YouTube, Scottecs, conta un milione di iscritti e i suoi video hanno ottenuto più di 170 milioni di visualizzazioni. La pagina Facebook di Scottecs è seguita da oltre 500.000 utenti. Nel 2006 entra a far parte di Shockdom, che pubblica nelle edicole la rivista Scottecs Magazine e varie sue raccolte. Talento versatile, Sio ha realizzato diversi videoclip, tra cui Luigi il pugilista di Elio e Tese, e ha prestato la sua voce per il doppiaggio italiano della miniserie TV Over the Garden Wall. Dal 2015 collabora come sceneggiatore con .

APPUNTAMENTI DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Giovedì 20 ottobre ore 18:00 MILANO la Libri e Musica, Piazza Duomo
Venerdì 21 ottobre ore 18:00 BOLOGNA la Feltrinelli Librerie Piazza Ravegnana, 1
Sabato 22 ottobre ore 15:00 VERONA la Feltrinelli Libri e Musica Via Quattro Spade, 2
Domenica 23 ottobre ore 18:00 ROMA la Feltrinelli Libri e Musica Via Appia Nuova, 427
Lunedì 31 ottobre ore 17:00 2016 Si5 – Sala Chiesa di S. Giovanni
Martedì 8 novembre ore 18:00 BARI la Feltrinelli Libri e Musica Via Melo da Bari, 119
Mercoledì 9 novembre ore 19:00 FOGGIA Libreria UBIK Piazza Umberto Giordano, 76
Mercoledì 16 novembre ore 18:00 NAPOLI la Feltrinelli Libri e Musica via Santa Caterina a Chiaia, 23

DATI

Tito Faraci & Sio
Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri
Giangiacomo Feltrinelli Editore
Varia pp. 128 euro 14,00 – In libreria dal 20 ottobre 2016

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.