In alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa, che ha avuto modo di vedere in anteprima alcune sequenze tratte dalla serie, i Marvel Studios hanno spiegato cosa aspettarsi da Echo, la nuova serie Disney Plus in uscita a gennaio, di cui ieri è stato diffuso il primo trailer.
E’ qualcosa di un po’ più grintoso per la Marvel e mostra l’ampiezza di ciò di cui la Marvel è capace – ha affermato Brad Winderbaum, responsabile streaming, del settore televisivo e dell’animazione – È una sorta di nuova direzione per il marchio, soprattutto per Disney+.
Il regista Sydney Freeland ha evidenziato che il tono diverso dello show è dovuto dal fatto che segue le vicende di un villain.
Le persone nel nostro show sanguinano. Muoiono. Vengono uccise e ci sono conseguenze nel mondo reale – ha detto Freeland.
Dal punto di vista del tono, The Hollywood Reporter ha affermato che il filmato proiettato per la stampa aveva accenni a Daredevil, Breaking Bad e John Wick e in qualche modo sembrava la versione Marvel di un dramma via cavo piuttosto che una serie in streaming ambientata nel MCU.