Dynit Manga pubblica “Ristorante Paradiso”

Dynit Manga pubblica “Ristorante Paradiso”
Esce il 3 maggio per Dynit Manga "Ristorante Paradiso", slife of life di Natsume Ono incentrato su un piccolo ristorante romano.

Comunicato stampa

Forse tra le opere che hanno fatto conoscere Natsume Ono al pubblico giapponese, Ristorante Paradiso è uno slice of life incentrato su Casetta dell’Orso, un piccolo ristorante romano attorno al quale gravita un caleidoscopio di uomini rigorosamente con gli occhiali.

Nicoletta ha sempre vissuto con i nonni. Sua madre, Olga, ha sempre anteposto il lavoro e la sua realizzazione come donna all’essere madre. Ma Nicoletta è cresciuta, sta diventando una donna adulta e vuole un po’ vendicarsi di questa madre assente… smascherandola e dicendo a tutti che nasconde una figlia. L’amore tuttavia a volte prende pieghe impreviste e soprattutto… “ha molte forme”: riusciranno madre e figlia a ricucire un rapporto che sembra irrecuperabile?

porta in Italia una delle opere più rappresentative di un’artista straordinaria, particolarmente amata negli Stati Uniti (quasi tutta la sua produzione è tradotta in inglese), ma ancora ingiustamente poco nota qui da noi. L’autrice tra l’altro ha vissuto per un periodo nel nostro paese e diversi suoi titoli sono ambientati qui in Italia, tra cui Ristorante Paradiso, La quinta camera (pubblicato da J-POP) e Gente.

L’autrice

Ha debuttato nel 2003 pubblicando La Quinta Camera su una rivista online e in seguito ha esplorato diversi generi: slice of life, titoli ad ambientazione storica, opere di fantascienza. Nel 2009 Ristorante Paradiso ha avuto anche una trasposizione animata. Tra le opere più recenti c’è ACCA: l’ispettorato delle 13 province, da cui è tratto un anime distribuito in Italia da Dynit. Natsume Ono è anche – unica giapponese – tra delle nove autrici di fumetti selezionate per una collaborazione con Prada per la collezione P/E 2018.

Abbiamo parlato di:
Ristorante Paradiso
Natsume Ono
Traduzione di Asuka Ozumi
176 pagine, volume unico, bianco e nero – 15,90 €
In uscita il 3 maggio in libreria e fumetteria

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su