Dragon ball super 7 cover evid

Dragon Ball Super #7 (Toriyama, Toyotaro)

30 Maggio 2019
Star Comics pubblica il settimo volume di "Dragon Ball Super", nel quale Akira Toriyama e Toyotaro danno inizio al torneo della potenza. Goku e compagni devono vincere se vogliono garantire la sopravvivenza al loro universo.
Leggi in 1 minuto

Dopo un volume di passaggio, Akira Toriyama e Toyotaro ricominciano a sviluppare la trama principale di Dragon Ball Super, dando inizio al torneo della potenza, una gara di sopravvivenza in cui è in gioco il destino degli universi. Il settimo tankobon edito da Star Comics presenta uno degli scenari più classici ai quali lo storico manga della Shueisha Inc. ha abituato i lettori: un torneo di arti marziali, in cui le battaglie si susseguono a un ritmo molto elevato, con qualche dialogo di contorno. Toriyama inizialmente sembra voler dare spazio a tutti i combattenti, ma con lo scorrere delle pagine l’attenzione si concentra soprattutto sui soliti noti e sui personaggi di nuova creazione, scelti per mettere alle strette Goku e compagni. È un peccato, perché il contesto avrebbe potuto riportare in auge eroi da troppo tempo ridotti a mere comparse a causa dei continui power-up dei protagonisti. Pur senza la varietà di temi che ha contraddistinto i capitoli più riusciti di Super, la nuova saga intrattiene piacevolmente, anche grazie al buon lavoro svolto da Toyotaro sui disegni. Il suo tratto, sempre fedele ai dettami del creatore del fumetto, resta chiaro e articolato anche quando molti guerrieri in movimento si accalcano nelle vignette. Se l’ambientazione è piuttosto semplice e spesso viene sostituita dalle classiche linee cinetiche, la cura dell’artista si riscontra nell’abbigliamento delle divinità presenti sugli spalti e nell’espressività degli sfidanti antropomorfi.

Abbiamo parlato di:
Dragon Ball Super #7
Akira Toriyama, Toyotaro
Traduzione di Michela Riminucci
Star Comics, maggio 2019
192 pagine, brossurato, bianco e nero – 4,50 €
ISBN: 9788822613219

Federico Beghin

Federico Beghin

Padovano, Federico legge molto, cerca di sbarcare il lunario e ama il calcio. Scrive per le riviste "Lo Spazio Bianco" e "Quasi", parla per i podcast "hipsterisminerd" e "La Kame House" e per "LSB Live".
Insieme a Emanuele Vascon ha scritto l'antologia di racconti "In due" (Amazon).
Ha sceneggiato "Origini SegretiSSSime" per i disegni di Denis Gatto (In Your Face Comix). Insieme a Nicola Stradiotto ha realizzato “Una carcassa grottesca”, fumetto breve pubblicato in “Zazà Mag” #4, la cui versione estesa è presente in "Jackpot" (In Your Face Comix).
Ha scritto il saggio "Il Batman: sanguinario e spensierato" pubblicato da Oblò. Nel libro "Quaderni di Comicon: Edmond Baudoin" è presente con il saggio "Piero, Baudoin e i giovani lettori".
Suoi racconti si trovano nelle antologie "Francamente me ne infischio" vol. 1 (Re Artù Edizioni), "Otaku Stories" (Idrovolante Edizioni), "Albori Letterari".

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network