Doppia presentazione del GN “Mani Nude” con Paolo Armitano

Doppia presentazione del GN “Mani Nude” con Paolo Armitano
Paolo Armitano, disegnatore della Sergio Bonelli Editore presenta l'albo "Mani Nude" e racconterà i suoi prossimi progetti lavorativi. Modererà l’incontro Fabiano Ambu. Per l'occasione saranno disponibili le copie del volume che l'autore dedicherà personalmente.

Venerdì 19 gennaio 2018 Milano – ore 18.30 presso It Space – via Giovanni Enrico Pestalozzi 10 loft 14/1, Milano

Sabato 20 gennaio 2018 Bergamo ore 17,00 presso Comixrevolution Galleria Fanzago 19, Bergamo

Presentano: Paolo Armitano, disegnatore della presenta: Mani Nude. Graphic Novel della Sergio Bonelli Editore scritta da Paola Barbato e disegnata da Paolo Armitano e Davide Furnò.

Paolo Armitano, disegnatore della Sergio Bonelli Editore presenta l’albo “Mani Nude” e racconterà i suoi prossimi progetti lavorativi. Modererà l’incontro Per l’occasione saranno disponibili le copie del volume che l’autore dedicherà personalmente.

Ambientato nel mondo dei combattimenti clandestini (quelli che, appunto, si combattono senza guantoni), Mani nude è un racconto di formazione teso e disperato, vissuto attraverso gli occhi da bambino e il corpo quasi adulto di un sedicenne che viene rapito e costretto a combattere per sopravvivere.
Vincitore del Premio Scerbanenco nel 2008, il romanzo “Mani nude” di Paola Barbato diventa ora un volume a fumetti – ovviamente sceneggiato dalla stessa Barbato – grazie al segno moderno e graffiante di Paolo Armitano & Davide Furnò.

26173562_391372771317765_1509315807503441235_o_Notizie

Paolo Armitano:

nasce nel 1981 a Moncalieri (TO). Si diploma al liceo artistico R. Cottini di Torino. Disegna il n°1 della serie “Min1” (Edizioni A-Bomb) e l’ultimo numero della collana fantasy “2700” (Edizioni Orione), dopodichè, nel 2001, inizia a lavorare nel campo della pubblicità, prima come freelance, poi come visualizer–illustratore–storyboardista interno nelle agenzie Bgs D’Arcy e LeoBurnett, fino al 2004. In quell’anno ricomincia la vita da disegnatore freelance, collaborando con alcune tra le piu’ grandi agenzie d’Italia (tra cui STV, Armando Testa, Publiregia, Ferrero, Young&Rubicam, Orange, InADV, TBWA, IndependentIdeas e altre).  Ha pubblicato illustrazioni e storie a fumetti per DeAgostini, Petrini, Tabù Magazine, Edizioni Orione, Lattes, Star Comics, Eura Editore, Soleil, Heavy Metal, EdizioniBD., IDW, DC Comics. Nel 2010 esordisce per Sergio Bonelli Editore, in coppia con Davide Furnò, con il numero 3 della miniserie Cassidy (creata da Pasquale Ruju). Il 2013 lo vede tra i disegnatori di Saguaro, personaggio che Bruno Enna scrive per la nostra Casa editrice. Attualmente è al lavoro sopratutto su Dylan Dog e su “Batiza”, adattamento a fumetti di “Mani Nude”, romanzo scritto da Paola Barbato. Vive e lavora a Tenerife.

maninude5-670x884_Notizie

It Space è un’ agorà creativa, uno studio dinamico che aprirà le porte per far conoscere il proprio lavoro ad appassionati e curiosi; un luogo in cui sarà possibile programmare, seguire e guidare la crescita individuale di futuri professionisti. Un nuovo e dinamico spazio dedicato al fumetto all’interno della cornice poetica dei navigli di Milano.

ComiXrevolution nasce nel novembre del 2008 presso il centro di Bergamo, è fumetteria e scuola di fumetto, ma anche un luogo di ritrovo dove poter scambiare opinioni sulla comune passione per questo meraviglioso linguaggio che è il fumetto.

It Space – Milano: Entrata libera su prenotazione

mail:  eventi@it-comics.com
Facebook :   It-Space
Sito:  it-comics.com/it-space/

Comixrevolution  – Bergamo:
mail:              bergamo@comixrevolution.com
Facebook :    Comixrevolutionbergamo
Sito:                comixrevolution.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su