Deborah Snyder: Wonder Woman sarà un film ottimista

13 Ottobre 2016
La produttrice Devborah Snyder e la presidente di DC Entertainment parlano del tono della pellicola sull'amazzone DC Comics.
Wonderwomanposterheader

Intervistata da Variety assieme alla presidente di DC Entertainment, Diane Nelson, la produttrice Deborah Snyder ha sottolineato che il film di Wonder Woman interpretato da Gal Gadot sarà un film più ottimista rispetto ai precedenti progetti sugli eroi DC Comics.

Wonder Woman è molto diverso nel tono e nello stile rispetto a Batman V Superman e Suicide Squad – ha dichiarato la Snyder – prendiamo registi che hanno i loro punti di vista, in modo che ciascuno dei nostri film abbia una propria personalità.

C’è un equivoco continuo sul fatto che DC o Warner Bros. abbiano preso la decisione consapevole che tutti i nostri film siano dark e spigolosi. Questo non è il caso. I fan dell’Universo DC sanno che ci sono personaggi, come Batman, che sono più oscuri, ma ci sono altri come Wonder Woman, che sono pieni di speranza, leader ottimisti, e il tono di questo film rappresenta tutto questo – ha invece aggiunto Diane Nelson.

Patty [Jenkins ndr] ha fornito al film un senso di leggerezza e umorismo, bellezza e un po’ di romanticismo. È una pellicola molto ispirata. La sua armatura, lo scudo, il lazo e così via, sono ciò che si potrebbe descrivere come armi di difesa piuttosto che come armi offensive. Questo è un buon modo per pensare al modo in cui combatte. Non sta scegliendo di lottare per il brivido della battaglia. Sta combattendo perché crede in qualcosa e lei è altrettanto veloce da mettere giù la spada quando vi è l’occasione.

wonderwomanposterheader

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network