Daredevil: Born Again – “La seconda stagione una grande storia su New York”

4 Ottobre 2025
Uno dei produttori parla della seconda stagione e anticipa una storia di criminalità e politica.
Daredevilbornagain1

Intervistato da Collider, il produttore esecutivo di Daredevil: Born Again, Jesse Wigutow, ha avuto modo di parlare della seconda stagione della serie sul Diavolo Rosso, anticipandone i temi principali.

Quello che stiamo raccontando è un ritratto molto ampio, una grande storia di New York City, della criminalità, della politica. Credo che ciò che interessa il pubblico siano questi due personaggi [Kingpin e Daredvil ndr] e il conflitto in cui si trovano, quanto profondamente si odiano e quanto profondamente abbiano bisogno l’uno dell’altro. Abbiamo davvero scolpito tutto ciò che abbiamo costruito intorno a loro, e ci sono solo loro due, faccia a faccia, in un climax che credo sarà davvero appagante.

Parlando della seconda stagione, il produttore ha poi sottolineato come la sua realizzazione sia molto differente rispetto alla prima, dove lo showrunner Dario Scardapane è dovuto subentrare durante la lavorazione, resettare e quindi rielaborare il tutto cercando di capire cosa mantenere e cosa tagliare.

È ancora tutto così fresco nella mia mente. Guardo i tagli e penso: “Cosa possiamo migliorare?”. Credo che sia una visione unica, in un modo in cui la prima stagione non lo è stata. La prima stagione, per come la metti tu, non è un miscuglio, ma è stata messa insieme a piacimento. Abbiamo ideato un nuovo pilot e un nuovo finale, ed è di questo che stai parlando, della chiarezza di queste due cose, che secondo me hanno funzionato, e credo che la seconda stagione abbia lo stesso elemento. C’è una chiarezza di visione. Lo showrunner è stato fantastico e ha davvero un punto di vista che abbiamo messo in pratica. Niente è perfetto, ma penso che la seconda stagione sia piuttosto buona e credo che sarà molto soddisfacente.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.