Dal progetto al fumetto: dialogo tra Giulio Giorello e Vittorio Giardino

Dal progetto al fumetto: dialogo tra Giulio Giorello e Vittorio Giardino
Dal progetto al fumetto: dialogo tra Giulio Giorello e Vittorio Giardino, un incontro a due voci alla Centrale dell’Acqua che lancerà i prossimi Stati Generali dell’Ingegneria.

Dal progetto al fumetto: dialogo tra Giulio Giorello e

10 novembre 2018 h. 17:00
Centrale dell’Acqua, Piazza Diocleziano 5 Milano

Giulio Giorello è uno dei più noti filosofi italiani. Vittorio Giardino uno dei maestri del graphic novel europeo. Il primo ha una grande passione per i fumetti – alla quale ha dedicato anche dei saggi – il secondo – prima di dedicarsi a tempo pieno al disegno – ha lavorato come ingegnere elettronico.

Cosa spinge un epistemologo ad interessarsi di fumetti? Cosa rimane dell’approccio progettuale nell’impresa creativa? Quali sono i rapporti tra arte e cultura tecnico-scientifica?
Un incontro a due voci alla Centrale dell’Acqua che lancerà i prossimi Stati Generali dell’Ingegneria, che si terranno a Milano a fine novembre su iniziativa di MM e Ordine degli Ingegneri.

Dopo il dibattito e le dediche di rito, proiezione in esclusiva di “Le Circostanze. I romanzi disegnati di Vittorio Giardino”, il documentario di Lorenzo Cioffi premiato all’ultima edizione del Biografilm festival di Bologna.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Exit Popup for Wordpress