Dal progetto al fumetto: dialogo tra Giulio Giorello e Vittorio Giardino

Dal progetto al fumetto: dialogo tra Giulio Giorello e Vittorio Giardino
Dal progetto al fumetto: dialogo tra Giulio Giorello e Vittorio Giardino, un incontro a due voci alla Centrale dell’Acqua che lancerà i prossimi Stati Generali dell’Ingegneria.

Dal progetto al fumetto: dialogo tra Giulio Giorello e

10 novembre 2018 h. 17:00
Centrale dell’Acqua, Piazza Diocleziano 5 Milano

Giulio Giorello è uno dei più noti filosofi italiani. Vittorio Giardino uno dei maestri del graphic novel europeo. Il primo ha una grande passione per i fumetti – alla quale ha dedicato anche dei saggi – il secondo – prima di dedicarsi a tempo pieno al disegno – ha lavorato come ingegnere elettronico.

Cosa spinge un epistemologo ad interessarsi di fumetti? Cosa rimane dell’approccio progettuale nell’impresa creativa? Quali sono i rapporti tra arte e cultura tecnico-scientifica?
Un incontro a due voci alla Centrale dell’Acqua che lancerà i prossimi Stati Generali dell’Ingegneria, che si terranno a Milano a fine novembre su iniziativa di MM e Ordine degli Ingegneri.

Dopo il dibattito e le dediche di rito, proiezione in esclusiva di “Le Circostanze. I romanzi disegnati di Vittorio Giardino”, il documentario di Lorenzo Cioffi premiato all’ultima edizione del Biografilm festival di Bologna.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su