Da Feltrinelli la prima graphic novel di Tiziano Sclavi

19 Ottobre 2018
Si intitolerà La voce dell'acqua e sarà disegnata da Werther Dell'Edera. Segnerà l'esordio dell'autore in questa particolare forma narrativa.
SCLAVI EV

Dopo essere tornato a scrivere il suo Dylan Dog, è in arrivo nelle librerie, sotto l’egida Feltrinelli Comics, la prima graphic novel di Tiziano Sclavi.

La notizia non è ancora ufficiale, ma è apparsa sul sito della libreria Unilibro una pagina di presentazione del volume, da cui leggiamo:

«Le voci dell’acqua» è la prima graphic novel di Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan Dog, uno dei maestri assoluti del fumetto italiano e mondiale. In quest’opera tornano i sogni e gli incubi, le passioni e le ossessioni dei classici di Sclavi, con un nuovo respiro narrativo. Stravos, il protagonista, si muove all’interno di una città oscura e inquietante, tormentato da misteriose voci, forse segno della sua pazzia. O forse di una pazzia più grande, collettiva, che contagia tutti i personaggi che circondano Stravos. La soluzione arriverà in un finale sorprendente e spiazzante. A illustrare la trama originale, sceneggiata da Tiziano Sclavi, è uno dei disegnatori italiani più importanti emersi nell’ultimo decennio, affermatosi anche sulla scena internazionale: Werther Dell’Edera.

Possiamo mostrarvi anche quella che dovrebbe essere la copertina del volume, la cui uscita è prevista nel 2019.

Amedeo Scalese

Amedeo Scalese

Impara a leggere su Topolino e naturalmente sviluppa una passione viscerale per i fumetti, ereditata anche dai geni familiari. Tex, Zagor, Mister No, Diabolik, Alan Ford, Dylan Dog, Nathan Never, Ken Parker, Uomo Ragno, X-Men e molti altri eroi ed antieroi lo accompagnano nella sua crescita.
Tra le innumerevoli cose che lo incuriosiscono, si interessa di libri, musica, cinema, serie TV, sport e tecnologia. Nerd before it was cool, pascola su internet da quando navigare costava un patrimonio di tempo e denaro, dilettandosi a scrivere su forum, blog e portali dei più svariati argomenti. Su Lo Spazio Bianco dal 2016, diventa redattore nel 2019.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network