Cut-Up Publishing pubblica il fumetto Mini Fiabe (e altre storie) di Paolo Massagli

Cut-Up Publishing pubblica il fumetto Mini Fiabe (e altre storie) di Paolo Massagli
Cut-Up Publishing pubblica in una elegante edizione cartonata di pregio il nuovo volume di Paolo Massagli, Mini Fiabe (e altre storie).

Cut-Up Publishing pubblica in una elegante edizione cartonata di pregio, nella collana Ecate ideata e diretta dallo sceneggiatore , il nuovo volume di , Mini Fiabe (e altre storie), con la prefazione di .

Le fiabe come non ve le hanno mai raccontate. L’aspetto più maligno, nero, sensuale, gotico e perverso di tanti personaggi delle fiabe che ci sono familiari da sempre, con i quali siamo cresciuti tutti quanti. Da Biancaneve a Cenerentola, dalla Bella Addormentata a Trilli di Peter Pan, da ad Alice nel Paese delle Meraviglie, passando per Pollicino e Raperonzolo, solo per citarne alcuni. Scoprirete aspetti di loro che non avete mai neanche immaginato. Questo nuovo volume di è un gioiello macabro e grottesco.

CUT FIABE cover

Dalla prefazione di Giuseppe Di Bernardo:Le pagine a fumetti di Massagli sono piene di uno spietato humor più nero della pece infernale con la quale sembrano illustrate. Il grottesco diventa creepy e weird, ma lo è da molto prima che questi aggettivi diventassero cool e social. Grazie al suo talentuoso pennello, i corsetti, i meccanismi, le cuciture, gli innesti metallici e i bendaggi, diventano sublime bellezza. Le illustrazioni sono disturbanti e allo stesso tempo seducenti, cariche di una tensione erotica annodata alla celebrazione della morte, Eros e Thanatos, bianco e nero che stanno in perfetto equilibrio come nello Yin e Yang.”

Paolo Massagli ha pubblicato O.Z e Alice Nel Paese Degli Orrori. Nel 2017 ha scritto e disegnato per Inkiostro Edizioni la storia dell’albo speciale della serie cult creata da e Rossano Piccioni. A 2018 ha presentato il suo fumetto Come un insetto, opera che gli è valsa la candidatura come miglior autore unico italiano al . Nel 2021 è uscito il Oscura Ossessione, su testi di Gianfranco Staltari (Cut-Up Publishing).
Il volume uscirà a maggio, ma è già disponibile in prevendita, scontato e con la spedizione gratuita, sullo shop della casa

17×24, 56 pagine, cartonato
Prezzo: € 17,90
EAN: 9788832218367

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su