Costellazione Manga: workshop sull’astronomia a Lucca Comics 2018

Costellazione Manga: workshop sull’astronomia a Lucca Comics 2018
Daria Dall’Olio e Piero Ranalli presentano a Lucca Comics & Games 2018 "Costellazione Manga", il loro progetto di divulgazione dell'astronomia con manga e anime, in un workshop aperto ad addetti ai lavori e studenti.

Dopo aver presentato il progetto Costellazione Manga con buon successo tra i colleghi divulgatori presso il congresso Communicating Astronomy with the Public in Giappone a primavera, oltre che alla recente Assemblea Generale dell’Unione Astronomica Internazionale a Vienna in agosto, Daria Dall’Olio e Piero Ranalli proporranno durante Lucca Comics & Games 2018 un workshop incentrato sul loro progetto di comunicazione dell’astronomia attraverso i manga.
L’incontro, che si terrà in italiano il 2 novembre e in inglese il 3 novembre, è aperto a tutti, dai giornalisti agli insegnanti senza dimenticare gli studenti, e sarà incentrato sui personaggi e l’universo narrativo ideati da Leiji Matsumoto.
Per la partecipazione al workshop è prevista un’iscrizione, per richiedere la quale è necessario inviare il proprio curriculum relativo alle tematiche trattate all’indirizzo educational(at)luccacomicsandgames.com.
Maggiori dettagli su Edu INAF e Lucca Comics & Games.

costellazione_manga_lucca_comics_2018_Notizie

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su