Un contest per eleggere la band ufficiale di Sacro/Profano‏

Dalle strisce a fumetti, alle canzoni rock. Al via un contest per eleggere la band ufficiale 2015 di Sacro/Profano

Comunicato stampa

Dalle strisce a fumetti, alle canzoni rock. Al via un contest per eleggere la band ufficiale 2015 di
I vincitori, proclamati nell’ambito di Cartoon Village, si esibiranno in pubblico con un pezzo inedito scritto dai Raggi Fotonici

Un contest per eleggere la band ufficiale di Sacro/Profano‏

Da webcomic a richiestissimo albo cartaceo, fino a diventare oggetto di canzoni rock. I personaggi della trilogia a fumetti di , Sacro/Profano, pubblicata per le Edizioni , continuano a stregare il pubblico, al punto che è stato indetto un contest per proclamare la band ufficiale 2015 di Sacro/Profano. La competizione è ispirata ai protagonisti della storia, un’insolita coppia formata dalla dolcissima Angelina, prosperoso e sensuale angelo, e lo sfigato Damiano, rachitico diavolo, dalla travagliata vita amorosa.

Titolo del contest è “Chi vuol essere Scassaballe?”, ispirato a “Gli Scassaballe”, (sfigatissima) band musicale di Damiano e dei suoi due inseparabili amici, e si rivolge a giovani rock band italiane, composte da un minimo di 3 a un massimo di 6 membri. La band vincitrice del concorso, mascherata e truccata “diabolicamente”,  interpreterà la canzone ufficiale di Sacro/Profano, brano a tutt’oggi inedito, scritto appositamente dal gruppo Raggi Fotonici. L’esibizione avverrà il 12 luglio nell’ambito di Cartoon Village, la manifestazione dedicata al mondo dei cartoon e dei fumetti, che si terrà dal 10 al 12 luglio a Manciano, in provincia di Grosseto.

Per partecipare, basta scaricare e compilare il modulo di iscrizione seguendo con attenzione le istruzioni, e inviare il proprio materiale entro il prossimo 18 giugno. I moduli sono disponibili al seguente link: http://www.dentiblu.it/bando-ChiVuolEssereScassaballe.pdf, e sulle pagine Facebook di Edizioni Dentiblù e Sacro/Profano.

“Sacro/Profano” è una serie a fumetti della giovane (ma già affermata) fumettista Mirka Andolfo. Nato quasi per gioco su Facebook, è divenuto in pochissimo tempo un vero e proprio cult, con 20 mila copie totali vendute da novembre 2013 e 68 mila fan sulla pagina Facebook (https://goo.gl/QzEAJM).

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio