COMICON e PAFF! insieme per un triennio di grandi mostre

COMICON e PAFF! insieme per un triennio di grandi mostre
COMICON e PAFF! - Palazzo Arti Fumetto Friuli annunciano una partnership che vedrà le due realtà insieme per i prossimi tre anni con l’obiettivo di dar vita a mostre espositive.

COMICON e PAFF! – Palazzo Arti Fumetto Friuli INSIEME PER UN TRIENNIO DI GRANDI ESPOSIZIONI!

COMICON e PAFF! – Palazzo Arti Fumetto Friuli annunciano una partnership che vedrà le due realtà insieme per i prossimi tre anni con l’obiettivo di dar vita a mostre espositive di qualità coniugando l’esperienza ventennale di COMICON nell’organizzazione di eventi legati al mondo dell’arte e l’approccio di PAFF! che si pone come un centro polifunzionale, moderno e interattivo. La collaborazione inizierà nell’autunno 2020 con una mostra dedicata a uno dei maggiori interpreti dell’arte fumettistica italiana e internazionale che si terrà proprio negli spazi di PAFF! nella città di Pordenone. Il programma prevede almeno due mostre all’anno, in primavera e autunno, su autori, temi e personaggi di primo piano della Nona arte italiana e internazionale.

Da oltre vent’anni COMICON è uno dei maggiori festival della cultura pop italiani con oltre 160.000 visitatori all’anno e uno dei principali organizzatori di eventi legati al Fumetto. Oltre il Salone, cura e organizza eventi e mostre legate alla Nona Arte, in Italia e nel mondo, dalla Francia alla Corea del Sud.Tra le mostre realizzate: Le stanze del desiderio di Milo Manara, L’incredibile Marvel, La grandiosa DC Comics, Magica Disney, La diabolika Astorina, Il Glorioso Giornalino, L’Audace Bonelli, Dylan Dog Experience, Andrea Pazienza. Trent’anni senza, Mattotti: seguendo le tracce, Corto Maltese, un viaggio straordinario, Tex: 70 anni di un mito. COMICON è anche editore con COMICON Edizioni.

unnamed

Il PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli di Pordenone è la prima istituzione culturale in Italia e una delle pochissime in Europa che promuove la divulgazione dell’arte e della scienza attraverso lo strumento facilitatore del fumetto; tramite il linguaggio intuitivo e giocoso delle immagini, PAFF! propone esposizioni temporanee, corsi di formazione, percorsi ludico-didattici, eventi e conferenze per varie fasce di pubblico. Fondato nel 2018 da Giulio De Vita, e gestito dall’Associazione Vastagamma APS, insieme a un team di professionisti provenienti da esperienze in settori eterogenei, PAFF! utilizza lo strumento del fumetto per interagire in maniera creativa, smart e multidisciplinare con gli utenti e farli avvicinare in modo divertente alla cultura.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su