Deadline riporta che la Valiant Entertainment ha concluso un accordo con la società cinese di produzione DMG Entertainment per realizzare film e serie televisive basate sui personaggi dell’universo Valiant.
L’annuncio è stato fatto a Pechino presso il Kerry Centre, in cui è stato comunicato che l’accordo è a “otto cifre” per la partecipazione della Valiant nello sviluppo del commercio internazionale e di ulteriori “nove cifre” (in entrambi i casi non è stato specificato l’ammontare, anche se si parla di 100 milioni di dollari) per il finanziamento del capitale da investire nei prodotti cinematografici e televisivi. Le due entità stanno guardando a personaggi della vasta scuderia Valiant che possano essere protagonisti di pellicole da distribuire contemporaneamente in USA e Cina.
Credo che le nostre compagnie si adatteranno molto bene assieme. È interessante, perché queste due società sono in mondi molti diversi , e quando ci siamo seduti a parlare di come saremmo riusciti a lavorare insieme, è stato davvero emozionante, perché avevamo capito di possedere tutta una serie di competenze – ha dichiarato Dinesh Shamdasani CEO della Valiant.
L’accordo è il primo di questo tipo tra una casa editrice americana e una società di produzione cinese. Le due entità lavoreranno anche al licensing e al merchandiseing legato alle pellicole che andrà a coprire vari settori come quello dei giocattoli, parchi a tema, abbigliamento ecc.
Ricordiamo che la Valiant ha già in produzione per la Sony Bloodshot e Shadowman, mentre Archer & Arrow è in lavorazione in collaborazione con Sean Daniel.