Centro Fumetto “Andrea Pazienza”: incontri e esposizione tavole originali

Centro Fumetto “Andrea Pazienza”: incontri e esposizione tavole originali
Nel trentesimo anniversario della scomparsa di Andrea Pazienza, il ricordo di un'artista straordinario, che ha innovato profondamente il fumetto e a cui è stato dedicato il Centro Fumetto, attivo da 30 anni.

CREMONA 1 E 2 DICEMBRE 2018: presso la nuova sede del  Centro Fumetto “Andrea Pazienza”! INCONTRO CON TONY DI CORCIA, ESPOSIZIONE ECCEZIONALE TAVOLE “PERCHE’ PIPPO SEMBRA UNO SBALLATO” ESPOSIZIONE MATERIALE ARCHIVIO PAZIENZA

Nel trentesimo anniversario della scomparsa di Andrea Pazienza, il nostro ricordo di un’artista straordinario, che ha innovato profondamente il fumetto e a cui il abbiamo dedicato il Centro Fumetto, attivo da 30 anni.

Tony-di-Corcia-foto-1-2_Notizie

PROGRAMMA

– incontro  con Tony Di Corcia e presentazione del libro “La femmina è meravigliosa Vita impaziente di Andrea Pazienza” 2 dicembreCOVER-LIBRO-VITA-IMPAZIENTE_Notizie alle ore 16:00

– l’esposizione delle tavole originali della celeberrima storia “Perché Pippo sembra uno sballato” e di alcuni materiali provenienti dall’Archivio Pazienza del Centro Fumetto “Andrea Pazienza”

– la visione di tutte le clip video del documentario “Figli di Paz” prodotto da Lucca Comics & Games in collaborazione con il Cfapaz, ARFestival e Coconino Press – Fandango Libri

– vendita straordinaria di materiali rari e da collezione provenienti dall’archivio del Cfapaz tra cui manifesti, locandine, cartelle, cartoline e altro ancora.

L’ingresso è libero, nei seguenti orari:
– sabato 1 dicembre dalle 14:30 alle 18:30
– domenica 2 dicembre dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30.

Per info
Centro Fumetto “Andrea Pazienza”
Via Palestro 17 – 26100 Cremona
tel. 0372407790 – info@cfapaz.org
https://www.facebook.com/cfapaz/

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/2220569994867294/

Si ringraziano per la collaborazione: Comune di Cremona, Cairo-Editore, Galleria Nuages, Lucca Comics & Games, Arf Festival, Coconino – Fandango, Arcicomics.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su