Cartoomics 2019: le novità e gli ospiti RW Lion

Cartoomics 2019: le novità e gli ospiti RW Lion
Un primo omaggio all’Uomo Pipistrello per gli 80 anni del supereroe. A Cartoomics 2019 (Rho Fiera Milano, 8-10 marzo) tre grandi illustratori ospiti allo stand di RW Edizioni. Tre nomi che ruotano intorno all’universo di Batman.

A 2019 (Rho Fiera Milano, 8-10 marzo) tre grandi illustratori ospiti allo stand di . Tre nomi che ruotano intorno all’universo di .
Si parte venerdì 8 marzo con lo spagnolo Mikel Janin, disegnatore, inchiostratore e copertinista dal 2010. Janin sarà special guest allo stand RW l’8 e 9 marzo per presentare Il Batrimonio, il volume che in esclusiva per Cartoomics (ed in una veste preziosa con cover di ecopelle) raccoglierà in un solo libro la storia dei due promessi sposi di Gotham. Tutte le più importanti storie legate al matrimonio: dalla proposta di fidanzamento alla scelta dell’abito, dalla lotta con Joker al giorno delle nozze. Una rassegna emozionante sul rapporto tra Batman e Catwoman con un’introduzione dello stesso Janin che ha disegnato tutte le storie raccolte nel volume per lo sceneggiatore Tom King.

L’omaggio a Batman ed al suo universo continua anche il 9 ed il 10 marzo dove oltre a Janin si aggiungono Giovanni Timpano ed Elena Casagrande.

Conosciuto per essere il disegnatore di Eclipse, che presto diventerà anche una serie TV, ricordiamo Timpano per aver disegnato uno dei crossover più incisivi degli ultimi anni grazie al suo bellissimo Shadow/Batman.

Infine la Casagrande, che per la DC ha di recente riproposto Vigilante, in una nuova veste visiva e concettuale, ma che qui ricordiamo per il suo annual di Batgirl e non solo.

Una kermesse ricca ed interessante, quella di RW Edizioni, per dare inizio ai festeggiamenti del compleanno più atteso dal mondo comics in questo 2019.

Fonte: www.cartoomics.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su