Bonelli Story: 80 anni a fumetti

Bonelli Story: 80 anni a fumetti
Sergio Bonelli Editore celebra i suoi 80 anni di storia con la mostra "Bonelli Story: 80 anni a fumetti" a Milano.

Bonelli Story Editore annuncia l’arrivo della mostra Bonelli Story. 80 anni a fumetti, curata dalla redazione della casa editrice milanese insieme a Gianni Bono e , in coproduzione col Comune di Milano. L’esposizione è risultata vincitrice dell’avviso pubblico Promozione Fumetto 2021 promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, e celebra l’anniversario di una delle case editrici di fumetto più importanti del mondo, che fu fondata il 18 gennaio 1941.

La mostra vedrà ancora una volta in prima fila (già protagonista nel 2018 dell’esposizione Tex. 70 anni di un mito), , in edicola da 35 anni, Martin Mystère (di cui ricorre il trentennale), Zagor (che festeggia 60 anni), ma anche gli eroi che animavano le edicole degli anni Quaranta e Cinquanta, senza dimenticare i personaggi più recenti come  e le nuove produzioni del Bonelli Cinematic Universe, come quella dedicata a , un evento internazionale di Bonelli Entertainment, in coproduzione con Brandon Box e Eagle Pictures.

Il progetto della mostra prevede l’esposizione di un ampio numero di tavole originali, in una collettiva che permette di ammirare le opere di oltre 200 disegnatori, affiancate da apparati multimediali, filmati e materiali rari. Ad accompagnare l’esposizione un  importante catalogo e un ricco calendario di appuntamenti di cui la casa editrice darà notizia attraverso la pagina www.bonellistory.it.

Bonelli Story: 80 anni a fumetti
Fabbrica del Vapore

via Procaccini n. 4, Milano
Dall’8 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022

Orari
martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica ore 9:30-19:30
giovedì ore 9:30-21:30
chiusura Lunedì

Biglietti: da 6,00 a 14,00 €

Per informazioni
e-mail: info@comicon.it
telefono: 0814238127

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su