Black Panther: Wakanda Forever verso debutto da record

Black Panther: Wakanda Forever verso debutto da record
Il sequel Marvel verso i 300 milioni di dollari di debutto globali, mentre Black Adam soffre e rallenta.

Uscito ieri nelle sale americane, e già da alcuni giorni in quello di altri paesi oltreoceano tra cui l’Italia, : Wakanda Forever ha già incassato 64.7 milioni di dollari per un totale di 148.7 milioni di dollari.

Secondo gli analisti, la pellicola dovrebbe incassare un totale globale di 300 milioni di dollari alla fine del weekend, un numero molto alto ma inferiore a livello internazionale rispetto a quanto previsto, soprattutto in alcuni paesi asiatici del Pacifico, in primis la Corea, che è ancora in una situazione di lutto nazionale a causa dei tragici eventi avvenuti ad .

In Giappone, invece, il sequel diretto da   non è riuscito a piazzarsi al primo posto, a causa della concorrenza di un film locale,  Suzume No Tojimari, che ha conquistato il box office.

L’uscita di  ha avuto un effetto deleterio su , che secondo le stime questo weekend dovrebbe incassare 8 milioni di dollari, arrivamdo ai 150 milioni di dollari negli Stati Uniti. Il film sull’antieroe con diventa così la terza pellicola targata Warner a raggiungere tale cifra quest’anno, dopo  ed Elvis, ma gli incassi più deboli del previsto,dopo un buon inizio, potrebbero essere un guaio per un progetto costato 195 milioni di dollari, e che secondo le previsioni dovrebbe con fatica arrivare a 400 milioni.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *