“Il ballo”: da fine ottobre disponibile da Tunué

"Il ballo": da fine ottobre in libreria e fumetteria per Tunué.

Comunicato Stampa

UNA STORIA DALLE TINTE FORTI, IN CUI IL THRILLER E L’HORROR SI INCONTRANO PER RACCONTARE IL"Il ballo": da fine ottobre disponibile da Tunué FANATISISMO RELIGIOSO E POLITICO

1967. La dittatura conservatrice portoghese è in conflitto con la Santa Sede. La notizia dell’imminente arrivo di Papa Paolo VI a Cova da Ira mette sull’attenti il Consiglio di Stato del Presidente Salazar, che vuole garantire una visita esemplare e senza incidenti.Parte dell’iniziativa consiste nel mettere a tacere o screditare alcune voci circa presunti fenomeni soprannaturali e attività pagane che si stanno diffondendo nel Paese.

Questa la premessa da cui prende avvio Il ballo, un graphic novel in cui si incrociano e amalgamano le vite di un ispettore, di una strega e di un prete immersi in un mondo in cui la superstizione, l’invidia e i legami di sangue generano incubi deformi. Incubi che sembrano troppo reali perché ci si possa svegliare.

"Il ballo": da fine ottobre disponibile da TunuéNuno Duarte 
Nato a Lisbona nel 1975, dal 2002 collabora come autore freelance per la TV associata alla Produções Fictícias. Oltre che per la televisione, ha lavorato per la stampa e il teatro scrivendo, nel frattempo, un graphic novel acclamato dal pubblico e dalla critica: Paris Morreu e A Fórmula da Felicidade. Nel 2013, con la prima edizione de Il ballo, si aggiudica il premio come Miglior scrittore al Comicon  National Awards. Nello stesso anno vince il premio nella categoria Miglior scrittore ai Comics Professional Awards.

Joana Afonso 
Classe 1989, si laurea in Pittura presso l’Accademia di belle arti dell’Università di Lisbona, dove poi inizia a insegnare Disegno. Illustratrice, fumettista e animatrice, cattura l’attenzione di pubblico e editori nel 2011, quando vince il concorso a fumetti dell’Amadora International Comics Festival, dedicato agli esordienti. Attualmente lavora con il collettivo di artisti The Lisbon Studio.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio