Asterix: l’indipendente Papercutz lancia piano di pubblicazione negli USA

8 Novembre 2019
La casa editrice Papercutz annuncia un ambizioso piano di pubblicazione negli USA per il personaggio di Goscinny e Uderzo.
Asterix

In occasione del suo 60° anniversario, la casa editrice indipendente americana Papercutz ha annunciato un ambizioso piano di pubblicazione negli USA per Asterix, il cui obiettivo è fornire per la prima volta al personaggio creato da Renè Goscinny e Albert Uderzo il giusto riconoscimento anche oltreoceano.

Papercutz pubblicherà i fumetti classici di Asterix con traduzioni in inglese completamente nuove, con un programma che includerà una serie di edizioni da collezione di materiale storico e anche attuale.

Le prime tre uscite debutteranno a maggio 2020, con Asterix e la figlia di Vercingetorige, 38esima avventura del personaggio, assieme a due edizioni omnibus di fumetti classici.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network