Arriva il TopoPrincipe

Arriva il TopoPrincipe
Su Topolino arriva l'omaggio a Il piccolo Principe, nei numeri 3490 e 3491, editi da Panini Comics.

Comunicato stampa

TOPOPRINCIPE

Per la prima volta su  arriva la delicata parodia a fumetti ispirata a Il piccolo Principe, l’immortale capolavoro di Antoine de Saint-ExupéryTopoPrincipe. Sceneggiata da , con i disegni di  e i colori di Andrea CagolTopoPrincipe “atterra” sulle pagine del magazine a fumetti più amato in due parti, su  3490 e 3491, rispettivamente in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 12 e mercoledì 19 ottobre.

Topolino - TopoPrincipe (Panini, ott. 2022)

Il pilota Pippo precipita con il suo aereo nel deserto. Per fortuna non è solo, lì incontra il giovane Topolino… ed è subito amicizia! Quello di TopoPrincipe è un viaggio pieno di sorprese, un volo sulle ali di un biplano rosso (e della fantasia) che rende omaggio ad un’opera senza tempo che lo scorso anno ha celebrato il 75esimo anniversario della prima uscita dell’edizione europea.

Dopo la pubblicazione in libreria nel 2021 edita da Giunti, ora TopoPrincipe è pronto ad affascinare anche i lettori di . Come afferma Augusto Macchetto, infatti, “una delle “potenze” del Principe è continuare a parlare ai suoi lettori nel presente, mentre tutto cambia. E la sua poesia, che arriva dolcemente dovunque, è un ingrediente fondamentale di questa forza. È un’opera che ha avuto (e continua ad avere!) la capacità di accompagnare intere generazioni, la stessa dei personaggi Disney. Per questo alla fine l’abbraccio con il Principe è stato facile e strettissimo: un abbraccio tra vecchi e nuovissimi amici”.

Una storia ricca di poesia è pronta ad accendere le emozioni dei lettori di TopoPrincipe arriva da mercoledì 12 ottobre in edicola, fumetteria e su Panini.it.

Il settimanale TOPOLINO
, edito da , è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente  trasversale (dai 5 ai 99 anni…). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati… Insomma è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a sé stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *