IL VIAGGIO DI MARCO CORONA
Aperto il pre-order al nuovo libro di Progetto Stigma – 11° Sigillo. con l’immancabile special “To Hell” testi e disegni di Marco Corona. Il 3 dicembre parte il pre-order de “Il Viaggio” di Marco Corona, paziente N°11. Ad accompagnare la nuova uscita Stigma ci sarà l’immancabile albo speciale: To Hell, come sempre disponibile solo in fase di pre-order (che terminerà il 4 Febbraio).
Progetto Stigma, l’etichetta selvaggiamente autogestita che restituisce agli autori il totale controllo sul proprio lavoro, ed Eris Edizioni, giovane e agguerrita casa editrice già vincitrice di numerosi premi, consolidano la collaborazione che prevede per ogni uscita un periodo di prevendita on line, per poi proseguire con la distribuzione nelle librerie.
Chi acquista in pre-order riceverà un albo speciale creato appositamente dall’autore o in collaborazione con esso e che verrà distribuito esclusivamente con la prevendita, terminata questa l’albo speciale non sarà più reperibile. Stigma ed Eris riconosceranno una grossa fetta delle vendite a chi il libro la fa materialmente: il 30% su tuto il venduto in pre-order verrà dato all’autore.
Chi usufruisce della prevendita, dunque, non solo riceverà un prodotto aggiuntivo esclusivo, ma supporterà ancora maggiormente l’autore.
CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO
Il Libro
C’è una villa abbandonata, un tempo fastosa, dove ora i tossici vanno a drogarsi e i bambini a cercare avventure. Potrebbe essere una casa infestata o una fantasia lisergica o, ancora, una delle tante porte dell’inferno. Tanti anni fa, qui scomparve senza lasciare traccia la figlia del conte Levis, mentre oggi il suo fratellino (uno spettro?) stringe amicizia con i bambini del luogo, aprendo loro un mondo mutevole di
meraviglie e di orrori.
“Il viaggio” trascina il lettore in un’abbagliante, nerissima, allucinata esperienza visiva, per raccontare lo stupore e la durezza dell’infanzia, le minacce della realtà e quelle dei sogni. [di Alessio Trabacchini]
Lo Special
Perché si scende nelle profondità infernali? Per portare indietro qualcosa o qualcuno? O per dimenticare tutto? Ci spinge il dolore o la curiosità? Vogliamo trovarci o perderci per sempre. Marco Corona ci accompagna fino a dove più giù non si può, e poi ci lasca soli a cercare l’uscita. [di Alessio Trabacchini]
Info
Il Viaggio
Copertina + 254 pagine – 21×29 cm
Bianco Nero – Brossurato
23 €
ISBN 978-88-98644-95-7
In Preoder dal 3 dicembre al 4 febbraio
In distribuzione da febbraio/marzo 2021
To Hell
Copertina + 32 pagine – 17×24 cm
BN – Spillato
In abbinata solo per chi acquista Il Viaggio in pre-order.
Biografia
Marco Corona, nato a Carmagnola (TO) nel 1967, è autore di fumej e illustratore. Fa parte dell’antologia Comix 2000 della casa editrice francese L’Association, ha realizzato copertine di libri (Feltrinelli, Giunti), esposto in diverse gallerie e collaborato con numerose riviste (Blue, ANIMAls, Internazionale). Dopo l’albo Cadavre Exquis (Centro Fumetto Andrea Pazienza) e la prima edizione di Frida Kahlo, una biografia surreale (Stampa Alternativa) nel 1998, ha pubblicato i libri Bestiario Padano, In mezzo, l’Atlantico e Riflessi I II III (tutti per Coconino Press / Fandango), a cui sono seguiti La seconda volta che ho visto Roma (Rizzoli Lizard, 2013) e le illustrazioni del Pinocchio di Carlo Collodi (Rizzoli Lizard, 2015). Nel 2016 esce Krazy Kahlo (001 Edizioni) che raccoglie la prima versione edita da Stampa Alternativa nel 1998 arricchita di un nuovo capitolo. Nel 2018 escono contemporaneamente Benemerenze di Satana, tratto da l’omonimo libro di Domenico Vaiti (Hollow Press) e La Galaverna, una fiaba nera a fumetti edita da 001 Edizioni.
È nel conclave di Progetto Stigma.
Marco Corona:
ilcanguropugilatore.blogspot.com
https://marcuzzo.tumblr.com/
https://www.flickr.com/photos/trentaduecolpiditosse/
IG: @marcocorona1967
FB: facebook.com/marco.corona.79462