Anthony Mackie “intimidito” da Harrison Ford: “Dimenticavo i dialoghi”

1 Luglio 2023
Mackie racconta l'esperienza emozionante nel lavorare con il leggendario attore nel nuovo film di Capitan America.
Fordmackie

Intervistato da Inverse, a pochi giorni dalla conclusione della lavorazione di Captain America: Brave New World, l’attore Anthony Mackie ha parlato dell’esperienza di lavorare accanto a una leggenda del cinema come Harrison Ford, affermando che il primo giorno di riprese ha perfino dimenticato i dialoghi a causa del nervosismo.

Il primo giorno è stato così intimidatorio.  Ero così nervoso che non riuscivo a ricordare le mie battute. È Harrison Ford. C’è questa specie di aura in lui. Ma la dissipa in maniera molto veloce perché è un tipo così simpatico. È tutto ciò che dovrebbe essere una stella del cinema. Diceva: “Giriamo questa merda di scena”. E tutti dicevano “Sì, giriamo questa merda di scena!”

Abbiamo trascorso un bel po’ di tempo assieme. Ross e Cap hanno sempre avuto quel rapporto, in cui erano amici e si rispettavano a vicenda, ma in cui si scontravano sempre. Questa è la loro relazione nella trama del film.

La pellicola, diretta da Julius Onah, vede nel cast anche Liv Tyler, Tim Blake Nelson, Danny Ramirez e Shira Haas.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network