Anteprima de “La Divina Congrega”

Anteprima de “La Divina Congrega”
Sergio Bonelli Editore presenta il primo volume de "La Divina Congrega", una squadra di straordinari messeri che vive le sue avventure durante il Rinascimento.

Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura,
ché la diritta via era… uscita!

CoverLa vita di Dante è stata piena di misteri: ancora oggi, si ritiene ci possano essere dei passaggi perduti della Divina Commedia, e non si capisce se l’opera sia stata conclusa da Alighieri o da suo figlio. Nell’antichità le cose erano ancora più oscure, visto c’era chi credeva che avesse viaggiato negli inferi, e chi lo riteneva un necromante capace di poter addirittura uccidere a distanza. In mezzo a questo tourbillon di magiche suggestioni, una cosa è certa: Dante non è mai stato a capo di una squadra composta da Lorenzo de’ Medici, la maga Circe, Leonardo da Vinci, il Moro di Venezia, Cristoforo Colombo, e la Venere di Botticelli.  Lorenzo, Leonardo e Colombo, infatti, sono vissuti in un’altra epoca storica, e la Venere, Circe e il Moro sono personaggi di fantasia. Questo per sottolineare ancora una volta come questa storia si muova unicamente sui binari dell’immaginazione: quella qui raccontata è una squadra di straordinari messeri, che vive le sue avventure nell’epoca più incredibile della storia italiana, il Rinascimento!
Nella loro prima avventura affronteranno niente meno che le schiere infernali: il Maligno in persona, infatti, ha deciso di rovesciare l’ordine delle cose, invadendo la Terra per farne un altro girone, ma non ha fatto i conti con i sette paladini destinati a riportare tutto sulla diritta via…

Un gruppo di giovani autori per una serie tutta nuova della Editore, LA DIVINA CONGREGA, in libreria e in fumetteria a partire dal 18 novembre 2021. Ai testi , ormai una presenza costante sulle pagine di Topolino, e , noto anche ai lettori di ; a disegni e colori una squadra composta da Giorgio Spalletta, e .

Il volume è arricchito da una gallery dei disegnatori commentati dai testi di Nucci e Gualtieri.

La Divina Congrega vol. 1 – La diritta via
, , Giorgio Spalletta, Matteo Spirito, Francesco Segala (colori)
Editore, 2021
72 pagine, cartonato, colori – 16,00 €
ISBN: 978-88-6961-637-2

Anteprima de La Divina Congrega vol. 1 – La diritta via

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su