Alias4

Alias #4 – Panini Comics – 10,00euro

28 Settembre 2004
Nuovo volume per le avventure della investigatrice, con un passato da supereroina, Jessica Jones, nella serie ideata da Brian Michael Bendis per i disegni del cupo Michael Gaydos.
Leggi in 1 minuto

Nuovo volume per le avventure della investigatrice, con un passato da supereroina, Jessica Jones, nella serie ideata da Brian Michael Bendis per i disegni del cupo Michael Gaydos. Nonostante abbia deciso di abbandonare la carriera di supereroe per una vita normale, la vita di Jessica rimane profondamente legata a quel mondo, non solo per le vecchie amicizie o i presenti flirt, ma soprattutto per il suo lavoro. Il caso del quale si trova ad occuparsi, in questo volume, è legato alla ultima Donna Ragno, figlia adottiva niente di meno che di Johan Jameson, in una indagine che la porterà a scoprire un giro squallido di sfruttamenti e droghe mutanti. Bendis scrive come sempre in modo piacevole e calcolato, anche se a volte “marchettaro”, calcando la mano sui dialoghi fiume, coadiuvato da un Michael Gaydos in buona forma, che colpisce anche per la costruzione molto libera ed efficace della tavola.

Abbiamo parlato di:
Alias #4
Brian Michael Bendis, Michael Gaydos
Panini Comics, 2004
120 pagine, brossurato, colori – 10,00€

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network