Alaqua Cox: Le persone con disabilità possono fare qualsiasi cosa

Alaqua Cox: Le persone con disabilità possono fare qualsiasi cosa
L'attrice, sordomuta e con una protesi, parla della serie Disney+ Hawkeye e del ruolo di Echo.

Intervistata da EW, , che nella serie targata + interpreta il ruolo di Maya Lopez alias Echo, ha parlato del personaggio e di come le sue capacità non siano lontane da quelle dell’attrice, in quanto persona sorda.

Le persone sorde hanno ottime capacità visive. Riescono a catturare facilmente le cose – ha dichiarato durante l’intervista tramite un interprete del linguaggio dei segni – Durante l’allenamento dicevano, ‘Oh, wow, impari velocemente.’ Ero tipo, ‘Beh, ti ho appena guardato”.
La comunità dei sordi sostiene enormemente questo ruolo perché vuole vedere le persone sorde rappresentate in questi ruoli. La maggior parte delle volte sento di persone che assumono questi ruoli, ma finalmente qui abbiamo una rappresentazione autentica. Quindi sono molto emozionata per questo, così come tutti gli altri.

La Cox è la seconda attrice non udente ad interpretare un personaggio sordomuto nel Cinematic Universe, dopo il recente esordio di nel ruolo di Makkari in .

L’attrice ha poi parlato delle scene d’azione che ha dovuto affrontare nella serie con e , elemento questo accentuato dal fatto di avere una protesi.

Le persone con disabilità come me possono fare qualsiasi cosa: possiamo combattere,  possiamo ribaltarci, possiamo cadere. Sono entusiasta che le persone dicano: “Wow, può farlo?”

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su