Addio a George Barris, creatore Batmobile del serial Tv

Addio a George Barris, creatore Batmobile del serial Tv

Addio al Car Designer che ideò la mitica Batmobile del serial con protagonisti Adam West e Burt Ward.

George Barris, il designer che creò l’iconica batmobile del serial Batman negli anni ’60, è morto all’età di 89 anni. A comunicarlo è stato il figlio, Brett Barris, con un post apparso nelle scorse ore su facebook.

Nato a Chicago nel 1925, Barris iniziò a costruire automobili fin da giovanissimo. Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, lanciò assieme al fratello Sam le Barris Kustom Industries, la cui popolarità giunse fino a Hollywood, che lo incaricò di lavorare su alcune automobili per Intrigo Internazionale di Alfred Hitchcock e L’Uomo che Visse nel Futuro di George Pal.

Ma la svolta arrivò quando la ABC li chiese di creare un veicolo per il serial Batman, interpretato da Adam West e Burt Ward, e che negli anni è diventata una vera icona della cultura popolare. Per assemblare l’auto Barris ci mise solamente 15 giorni.

batmobile_report_a_l

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *